Skarabad ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Aiuto mi manca la carta da fornooo?

Ciao ragazzi ho quasi ultimato il mio salame al cioccolato ma mi manca la carta da forno!!! Come posso fare per modellare il dolce? La stagnola attacca vero? Ho anche una pellicola trasparente...va bene quella? Che mi consigliate?

grazie 1000

3 risposte

Classificazione
  • ernyky
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Visto che lo hai quasi ultimato finisci di ultimarlo poi prendi un asciugano o un tovagliolo di tela oppure roba simile e dagli la forma e mettilo in frigorifero ma comunque anche se dovessi usare la stagnola roba che la maggior parte della gente usa per questo tipo di dolce usa sempre quello che ti ho accennato sopra per dare la forma poi avvolgila pure nella stagnola ma senza comprimerla in modo che non rimanga ataccata non credo che la pellicola sia adatta per un lavoro simile però ci puoi provare

Fonte/i: chichibbio il cuoco
  • 1 decennio fa

prendi un telo di stoffa di quelli per asciugare i piatti bagnalo e strizzalo bene deve essere umido usalo a posto della carta da forno si usa questa tecnica anche per fare il rullo con la nutella.. ma lì va a contatto con il telo la pasta qui direttamente il cioccolato quindi sii veloce perchè sporchi tutto

• 1 decennio fa

Potresti provare con un sacchetto per surgelati......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.