copione per la recita di fine anno bambini di 5 anni?

dove posso trovarli gratis? qualcuno mi può consigliare qualcosa? è l'ultimo anno dei miei bimbi a scuola e vorrei fare qualcosa di originale!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!

quando andavo io a scuola, a fine materna, facevamo il saggio. Non la recita perchè eravamo troppo piccoli. Il saggio prevedeva l'esibizione in percorsi ludico-motori che sono il canale principale dello sviluppo dei bambini da 0-6 anni. Ti consiglio quindi, se vuoi rimanere ancorata al genere "recita" qualcosa che coinvolga i bambini sia dal punto vista dell'attività motoria (con una bab dance ad esempio) sia dal punto di vista verbale. Il linguaggio, come sappiamo si divide in verbale e non verbale. I bambini di 5 anni, per loro caratteristica di sviluppo, usano molto il gioco di "far finta"... puoi sfruttare le loro competenze acquisite come dimostrazione di un percorso didattico...

Questo è il mio consiglio...

Fonte/i: Studio pedagogia
  • Anonimo
    1 decennio fa

imposta una recita prendendo spunto da un lavoro fatto con i bambini,risultera' piu' facile a loro interpretarlo in quanto lo hanno gia' vissuto e a te meno impegnativo. buon divertimento

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.