*Mattia* ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Problemi Lavatrice LG F1022ND: il lavaggio provoca effetto pilling su tutti i capi?

Problemi Lavatrice LG F1022ND: il lavaggio provoca effetto pilling su tutti i capi!!

Ho acquistato questa lavatrice da quasi due mesi e ho notato quasi subito che provoca un effetto pilling sui capi dopo il lavaggio (cosa mai successa con la vecchia lavatrice Zoppas). Biancheria intima, tute da ginnastica ecc...presentano tutte lo stesso problema dopo il lavaggio. All' inizio pensavo fosse colpa della poca acqua che le nuove lavatrici AA utilizzano...allora ho cominciato a lavare tutto con il programma delicati che utilizza più acqua, ma non è cambiato niente. Poi ho pensato che fosse causa del detersivo, ma nonostante abbia provato marche diverse il risulta non cambia.

Mi chiedo se qualcuno che ha la stessa lavatrice o modello simile abbia riscontrato problemi simili e se sì, come sia riuscito a risolverli!

Grazie.

P.S. Il tecnico Lg mi ha risposto che sono la prima a lamentare problematiche simili.

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ricordo alcuni anni fa, incontrai un problema analogo al tuo, con una differenza sostanziale, un paio di viti dimenticate nelle tasche erano uscite e avevano rovinato qualche foro di scarico del cestello!, erano diventati delle grattuge!.

Utilizzando un pezzo di teflon (passando lo con una certa forza ho allineato le protuberanze dei fori, quindi ho utilizzato delle tela smeriglio grana 800 poi 1200 passandole sul cestello, ho eliminato tutte le bave le i bordi taglienti dei fori interessati al problema.

Problema risolto.

Sospetto che qualche foro del cestello (probabilmente per difetto di lavorazione presenta superfici rovinate specialmente nella circonferenza dei fori di scarico .

E' molto facile verificare : devi controllare col palmo della mano assicurandoti che non vi siano problemi elencati sopra, tutta la superficie del cestello al tatto non deve presentare ne asperità ne piccoli bordi taglienti o ruvidi deve essere molto molto liscia.

Se sospetti dei problemi vedi di applicare il mio suggerimento, le tele le trovi dai ferramenta etc. meglio quelle all'acqua quelle utilizzate dai carrozzieri.

Spero di esserti stato utile ciao.

PS: E vero che è in garanzia, il problema doveva risolverlo il tecnico che ha effettuato l'intervento e avrebbe dovuto sostituire il cestello, con l'oblo è la guarnizione sono gli unici elementi che potrebbero creare il problema da te descritto.

Ora il problema è Amletico, che fare? Ho risposto alla tua domanda indicando la soluzione, ma è pur vero che il problema è di responsabilità del produttore!.

Fai leggere la nostra ipotesi al tecnico (cestello o guarnizione rovinata) chiedendo un intervento risolutivo.

• 6 anni fa

io ho acquistato una una lavatrice LG modello F12B8N il 12 febbraio 2015; oggi ho avuto la sorpresa: maglietta in cotone, lavaggio 40° centrifuga 800 giri, strappata in più parti.

Pensare che avevo già una lavatrice LG, mi aveva fatto lo stesso difetto e per questo l ho sostituita reiterando nell errore di acquistare la stessa marca con modelllo lievemente diverso....

• 6 anni fa

Il modello F1022ND che ho acquistato nel 2011 è perfetta, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Siccome non mi fidavo della marca LG, avevo anche acquistato l'estensione della garanzia, fortunatamente non ne ho avuto bisogno.

• 6 anni fa

Le zoppas sono ottime lavatrici. Io sono fedele a questo marchio da anni. Io ne ho comprata una recentemente su Amazon (mi sembra il modello si chiamasse P805). Ti indirizzo proprio su Amazon per chiarire i tuoi dubbi li ci sono informazioni, caratteristiche tecniche, giudizi e opinioni su tutti i modelli di lavatrici Zoppas attualmente sul mercato. Magari trovi ciò che ti serve….

Ecco il link http://amzn.to/11yRXyV

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io ho una lg ed ho avuto problemi da subito e per quante volte ho chiamato l'assistenza e anche la ditta mi sono dovuta tenere la lavatrice. ti consiglio solo di non fare niente da sola altrimenti la garanzia non vale più.

• 1 decennio fa

Guarda mia suocera ha lo stesso identico modello da 1 anno e dice ke si trova divinamente, i capi vengono fuori una meraviglia e molto morbidi, anche io ho una LG però un altro modello e mi trovo benissimo, sono lavatrici fantastiche

Anche secondo me è un difetto di lavorazione nel cestello, può capitare, contatta l assistenza è in garanzia dovresti risolvere tutto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.