Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 1 decennio fa

come mi conviene amplificare il mio kit mlk165 cn l ep4x?

ho 2 possibilita.. o mettere un altoparlante x canale.. e quindi avere un 100 w x 4.. o ponticellare due canali e avere sempre a 4 ohm 320 x 2.. e quindi 160 w x altoparlante.. secondoi voi qualè la soluzione migliore con piu qualità pulizia e potenza?se faccio il 320x 2 secondo voi è troppo potente e rischio ke si rompe o ke distorce troppo il kit?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se hai una sorgente buona potresti biamplificare il fronte e tagliare tutto in attivo, ovvero gestendo i tagli combinando i crossover internia alla sorgente e i crossover dell' amplificatore.

Avresti una possibilità molto ampia di adattamento del kit all' interno dell' abitacolo, potendo gestire la taratura direttamente senza dover effettuare modifiche su componenti passivi nel caso di crossover fatti a doc.

• ?
    Lv 7
    1 decennio fa

ciao; sono d'accordo con Marco U, la soluzione che ti suggerisce e' valida... non mettere a ponte, usa 2 canali per ogni via del kit....la possibilita' di fare piu' regolazioni e' nettamente migliore, in termini di qualita', rispetto ad avere piu' potenza, ma con poche regolazioni.

ciao

Fonte/i: personali
  • 1 decennio fa

a dire il vero hai 640watt... 320 sono rms

cmq se li colleghi a ponte e regoli bene filtri e volume otterrai un risultato meraviglioso xò devi fare attenzione

se invece metti un'altoparlante x canale devi prendere o farti fare altri crossover e mi sembra davvero uno spreco visti i 500euro del kit che è fatto davv bene

io metterei a ponte poi aggiungerei altro dopo, tipo un'altro kit

ciao

• 1 decennio fa

più vie usi più il suono è omogeneo e gradevole!

ho sperimentato io stesso che 2 casse potenti nn fanno come 4 o 5 casse scadenti!!

da più parti proviene il suono meglio il suono ti avvolge..

spero di aver reso l'idea!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.