come ci si rade con un rasoio classico?

inoltre vorrei sapere come si tolgono i peli fra le sopracciglia...

3 risposte

Classificazione
  • Emme
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Il rasoio classico è quello da barbiere (la lama) o quello usa e getta? Nel primo caso, se devi chiederlo allora è meglio toglierci mano, rischi di farti parecchio male! Nel secondo non ci vuole molto: ti lavi bene la faccia con l'acqua calda, magari più volte e/o poco dopo esserti alzato dal letto (cosicchè i pori siano ben aperti), poi ti passi la schiuma da barba o il gel da barba (io preferisco quest'ultimo perchè è trasparente e quindi so dove devo ancora radermi) frizionando bene, perchè deve insinuarsi tra pelo e pelo. Poi prendi il rasoio usa e getta (magari a tre lame) e...trovi un tuo schema :) Nel senso che io ti posso dire il mio, ma dipende molto dal tipo di barba o dal gusto personale. Io comincio dalle basette, scegliendone la lunghezza e poi radendo tutto quanto sta sotto, fino al mento. E' importante seguire la direzione del pelo! Il cosiddetto "contropelo" (per esempio andare dall'alto verso il basso) è utile per tagliare ulteriormente il pelo ma se fatto come prima cosa spesso irrita da morire la pelle!

Fatto anche l'altro lato, mi dedico alla parte sotto il naso, da sinistra a destra. Anche qui, prima "pelo" e solo dopo, se c'è bisogno, "contropelo". Poi tocca alla zona della gola, dove la pelle è più delicata. Voilà. Si sciacqua con acqua fredda (così i pori si chiudono) e si mette il dopobarba (o meglio la crema, non avendo alcol).

I peli fra le sopracciglia? Semplice: una pinzetta e via. Proprio in quella zona non fa male (nelle sopracciglia invece un pò), ma ricorda poi di mettere nella zona un pò di crema idratante visto che sarà un pò un campo di guerra... :)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Con il rasoio è semplice,inserisci la testina e lo passi sulle gambe partendo dal basso verso l'alto e non fa male al contrario del silk epil! Anche se il rasoio li taglia solo e quindi rimangono incarniti e lo svantaggio è anche che ricrescono a breve..invece con il silk epil rimani liscia anche per 2 settimane perchè li strappa e fa più male..ma per essere belle ci vuole un pò di sopportazione! :)

Invece per le soppracciglia io vado dall'estetista e li toglie un pò con la cera a caldo e strappa e i rimasugli con la pinzetta. Ma puoi fartelo anche tu da sola a casa con la pinzetta.

• Burby
    Lv 5
    1 decennio fa

Danno sopracciglia e dintorni con il rasoio!!!!!!!!!!!!! Dopo un pò si vede tanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pinzetta...e dopo un pò tra l'altro si sfoltiscono...a me non crescono più come prima ed ora ci metto un attimo.

Consiglio........mantieni la forma naturale delle sopracciglia, solo "pulendo i contorni...lo sguardo è più pulito...non sottilissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.