NAPY ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

dormire in pancione farà male al mio bimbo?

sono di 5 mesi e ho già una bella panciotta..cerco di dormire su un fianco (ho messo un cuscino per evitare di finire in pancione) ma spesso mi risveglio e mi rirovo a pancia in giù come ero abituata a dormire e mi chiedo..farà male al bimbo? Io di schiena poprio non riesco a dormire..

mi ritrovo con dei cuscini dappertutto, davanti dietro..voi che vi siete fatte fino ai 9 mesi cosa ne pensate, come facevate?

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

anche io dormo a pancia in giu' e continuato a dormire in pancia in giu ma mi ha aiutato tantissimo questo cuscinone che tra l'altro ho usato e uso molto con il bimbo piccolo.

http://www.bravibimbi.it/in-gravidanza/rendi-piu-c...

http://www.babyplanet.nl/webwinkel/?cat=1026

http://www.cosedabimbi.it/cuscini-per-allattamento...

Ti garantisco che e' fantastico : )

Io ho quello della seconda foto con il bambino sopra (Babyplanet)

• Anonimo
    1 decennio fa

io ho dormito a pancia sotto fino a quando il pancione me lo permise poi è impossibile ahah sei ingobrante!

tranquilla lui sta bene non si fa nulla, è protetto .

• 1 decennio fa

Io non ho mai dormito proprio a pancia sotto, ma quasi, dopo un pò non ce la fai più e quindi trovi un altra maniera!

Male al piccolo non ne fai, ma presto ti troverai scomoda, è normale, come fai quando la pancia sarà bella grossa?!?!

Adesso, a distanza di 12 mesi dalla nascita di mio figio non riesco più a dormirci, mi trovo scomoda

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao!!

Anche io non riuscivo a dormire distesa sulla schiena e mi chiedevo come avrei fatto man mano che la pancia fosse cresciuta!!

Beh ora ti dico che il pancione c'è e dormire di pancia mi è scomodo e quasi impossibile, la piccola si fa sentire vivacemente se mi metto in qualche posizione non troppo consona!

Così ho imparato a dormire di schiena e adesso mi trovo comodissima! tanto che non cambio mai quella posizione!!

Un bacio

Roby in attesa di Cristina 30+1

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • io ho sempre dormito a pancia giù anche durante la mia precedente gravidanza anche perchè se cerco di mettermi di lato alla fine mi rigiro.

Non preoccuparti se tu stai comoda e non ti dà fastidio non c'è problema.

• Anonimo
    1 decennio fa

Anch'io dormivo a pancia in giù verso il quinto mese...dopo ho preso l'abitudine di dormire su un fianco con un secondo cuscino tra le gambe.

• Anonimo
    1 decennio fa

I medici raccomndano di dormire su un fianco ma non è una regola,l'importante è che ti senti comoda e non hai partciolari disturbi.Io adoro dormire a pancia in giù eppure in gravidanza non ci riuscivo proprio...appena partorito mi sono rimessa in pari!!!

• 1 decennio fa

a me capitava di mettermi a pancia in sotto prima di rimanere incinta..poi quando ho scoperto di aspettare il mio topilino..ho lascaito perdere questa posizione ed ora..a 17 mesi dal parto, se mi metto a pancia in sotto sono scomoda!

vedrai che con la pancia che cresce ti verrà naturale assumere altre posizioni.

• 1 decennio fa

Ti posso dire che entro 4 settimane non ti girerai più di pancia, non ce la farai più fisicamente a stare!

solo di lato

cerca di abituarti , trova la posizione, lo so che non è facile però devi tentare!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.