Alex mate ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

verniciatura moto? quanto costa?

per riverniciare una suzukisv650s di rosso non metallizzato quanto può chiedere un carrozziere? io ho solo dei graffietti qua e la quindi sono cose da niente che vorrei sistemare per far tornare perfetta la mia moto. inoltre per il serbatoio è più costoso oppure è come il resto della carrozzeria? magari se c'è qualche carrozziere che vuole spiegarmi il procedimento della riverniciatura(a spruzzo, a pennello, attrezzatura varia ecc.) sarei ben felice perchè di meccanica e messa a punto capisco eccome ma per i lavori di colore quasi zero. grazie!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

se ai qlk graffietto lieve e nn e profondo ti consiglio d usare i pennarelli d vernice...vai in un negozio d vernici porti il codice del colore della tua moto e ti fai dare il pennarello costa intorno ai 10 euro.. funziona davvero se sn graffi superficiali..in qst modo risparmi i soldi...xk se la porti dal carrozziere se la vernici ti viene a costare intorno ai 350 euro compreso d lucidatura...cmq x il serbatoio dipende da qnt e grande e da qnt vernice e k vernice si usa...cmq x verniciarla il carrozziere prima d ttt la scartavetra fino a renderla liscia liscia se no esce a buccia arancia...poi gli passa la prima mano d fondo lascia asciugare e poi da la seconda...poi passa la carta brasiva la + sottile k ce x togliere le imperfezioni e gli da il colore di solito a base opaca.. da 2 passate o 3 dipende.. si leviga un altro pokino.. e x renderla lucida si passa il trasparente e x finire si lucida cn la macchinetta e basta brasiva...cmq viene verniciata ttt a compressore e fata asciugare nei forni

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

ascinn da u rukkatan e co 100 euro la fai:))))))))

• Anonimo
    1 decennio fa

se dv coprire dei graffi qua e la dv riverniciarla x forza tt senò viene di *****... x una vernice non metallizzata ti verrebbe a costare circa 200 euro...

fidati ke è così xx io la mia l'ho riverniciata 4 volte...

Fonte/i: ho ftt riverniciare più volte la mia moto
  • Anonimo
    1 decennio fa

be tutta la moto costa un bel po!!! xke se devi coprire i graffi qua e la cmq devi farla tutta, il prezzo dipende dalla vernice.. metallizzata brillante e robe varie... sec me cn 500 euro fai tutt

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

200€ IL SERBATOIO DA ME LO FANNO PAGARE UN POKINO DI PIU

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.