Pasquale84 ha chiesto in ViaggiRegno UnitoLondra · 1 decennio fa

meridiano di greenwich - london?

sapete dirmi su che via si trova il "meridiano di greenwich" a londra?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Se intendi la lastra con segnato dove passa il meridiano vicino all'osservatorio di Greenwich, il meridiano passa anche da molti altri punti), lo trovi appunto al Royal Observatory di Greenwich

    http://www.nmm.ac.uk/places/royal-observatory/meri...

    http://www.nmm.ac.uk/explore/astronomy-and-time/as...

    Per gli orari di apertura vedi

    http://www.nmm.ac.uk/visit/times-and-admission/

    (e l'ingresso è gratuito).

    Già che sei lì, una visita all'osservatorio, al parco e alle altre parti del museo marittimo, meritano una visita

    Nota che sia la stazione del treno di Greenwick, sia la stazione North greenwick della linea metropolitana Jubilee, sono lontane dal parco e dall'osservatorio. Ti conviene scendere alla fermata Cutty Shark della DLR (oppure alla stazione Maze Hill della ferrovia)

    Per ulteriori informazioni su come arrivarci vedi http://www.nmm.ac.uk/visit/get-here/

    L'osservatorio è su una collina. Per arrivarci dalla parte prinipale del parco (quella dove c'è il museo marittimo) bisogna fare una salita. Se hai problemi a fare una salita, ti conviene entrare nel parco dalla zona Sud. (e in questo caso ti convene arrivarci in bus e scendere alla fermata del bus che si chiama Greenwick park e poi entrare nel parco dal cancello Blackheath gate).

  • 1 decennio fa

    puoi andarci con le imbarcazioni che stanno sul tamigi e ti portano proprio nel parco dove c'e' un museo, è bello da vedere ci sono stato.

  • RosaL.
    Lv 7
    1 decennio fa

    Passa sull'Osservatorio nella cittadina di Greenwich:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Meridiano_di_Greenwic...

  • 1 decennio fa

    si trova appena fuori londra, ci puoi andare con la metro o via Tamigi.

    non è che sia granchè.... però la cittadina di Greenwich è carina, lì vicino c'è anche l'O2 quello che era il millennium dome, ora è un'arena per concerti, io ci ho visto madonna a luglio....

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Il meridiano zero passa proprio attraverso il Royal Observatory, che si trova nel parco di Greenwich, non lontano dal Tamigi, poco a sud dell' Isle of Dogs.

    La via che conduce all' osservatorio si chiama Blackheath Avenue.

  • 1 decennio fa

    io mi sn fatto quasi un ora d mezzi x vedere un osservatorio con fuori una riga x terra...molto meglio il giardino...

  • 1 decennio fa

    Si Greenwich è a Londra poco distante da Westmister.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.