Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Ho un past. tedesco di 2 anni,vive in un box di metri 4x2,coperto e riparato da 3 lati,con pavimento in legno?

volevo sapere se soffre il freddo,visto che dorme solo sul pavimento ma di legno....

Aggiornamento:

volevo dire che certo che lo faccio uscire,minimo due volte al giorno,e poi il box e riparato dal freddo da tre parti,e coperto,in più non dorme sul cemento ma sul legno,ho provato a mettergli una cuccia ma non ci dorme mai... e poi io dico che è meglio in un box che legato ad una catena,voi cosa dite?

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

i cani da pastore non soffrono molto il freddo in quanto hanno un folto sottopelo, il problema è stare a diretto contatto con il legno perchè potrebbe escoriarsi le zampe o perderne il pelo a forza di stare a contatto con un pavimento duro. Mettigli un materassino di quelli che vendono apposta per loro oppure una copertina in pile, però assicurati che non la tolga, a volte lo fanno. Cmq spero che per "vive in un box" tu intenda dire "dorme", non oso pensare che lo tieni tutto il giorno in un box 4x2, ma neanche se fosse 20x10. Tutti i cani, indistintamente dalla razza e dal lavoro che svolgono, hanno bisogno di uscire non solo per fare i bisogni ma per poter conoscere posti nuovi, nuovi odori, scorazzare liberi e giocare con il proprio padrone e con altri cani. A 2 anni ha ancora bisogno di giocare, il mio ha 1 anno e mezzo, devi vedere com'è felice quando lo porto nel bosco o in spiaggia, corre all'impazzata senza una meta, sembra un cavallo, questo ti spiega quanta energia hanno

• Anonimo
    1 decennio fa

Be di certo non è il posto migliore dove fare dormire un cane! Te lo dico io perchè lavoro in un canile e se qualcuno lo vedesse potrebbe anche portartelo via perchè non è ottimo come cuccia.

Con il tempo di adesso che nevica molto spesso ti consiglio di mettere una bella cuccia che gli porti calore, e di prendergli un bel cappottino imbottito per non fargli patire molto il freddo.

Guarda io ho un cane che dorme con me nel letto, e anche se sta sotto la coperta ai miei piedi ti posso assicurare che a sempre freddo!

Trova una situazione che se eri te a dormire su 1 pavimento di lesgno non credo che eri molto felice.

Ciao e buona giornata

• 1 decennio fa

Perchè lo fai vivere in un box? O.o

E' una cosa scandalosa!

• Gwen
    Lv 6
    1 decennio fa

Sarebbe meglio se gli mettessi una cuccia... ma lo liberi qualche volta?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • very86
    Lv 7
    1 decennio fa

ciao,scusa ma xkè nn gli metti una cuccia calda cosi non dorme sul legno??

sarebbe un ottima idea cosi stara' di+ al caldo, ma xkè vive in un box?

kmq mettigli almeno una cuccia calda, potrebbe avere problemi intercostali x colpa del freddo..

• 1 decennio fa

e se dormissi te in una gabbia sul pavimento senza una coperta ed un riparo??? al ameno comprali una cuccia il legno e ci metti dentro delle coperte!

• 1 decennio fa

DIREI PROPRIO CHE HA FREDDO POVERA STELA. SOPRATTUTTO DI NOTTE. MA PERCHè LO TIENI LI?? PENSO CHE SOFFRA UN SACCO VISTO CHE MI SEMBRA UNO SPAZIO + PICCOLO DI QUELLO CHE HANNO NEI CANILI. COMUNQUE SE PROPRIO DEVI LASCIARLO Lì METTIGLI COPERTA E MAGLIONI VECCHI

• 1 decennio fa

Si,ha freddo...e poi ai cani fa male dormire a contatto diretto con il pavimento.Quanto meno un materassino potevi metterglielo...a costo di sembrare scortese te lo chiedo ugualmente...ma questo cane lo fai uscire o "vive in un box" significa che sta lì dentro la maggior parte del tempo?

• Anonimo
    1 decennio fa

ricolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

• 1 decennio fa

io ti consiglio di mettere una tenda un pò grossa all'entrata in modo che lo ripari meglio e che tenga il caldo che lui stesso crea e poi un bel cuscinone ed una coperta dove si possa sdraiare. Certo se deve stare li rendigli la cosa più calda e durante il giorno se riesce a scorrazzare è meglio bye

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.