crazy_girl ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

commento sul film il bambino col piagiama a righe?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Trama del film Il bambino con il pigiama a righe:

    Bruno è un tranquillo ragazzo di otto anni figlio di un ufficiale nazista, la cui promozione porta la famiglia a trasferirsi dalla loro comoda casa di Berlino in un’area desolata in cui questo ragazzino solitario non trova nulla da fare e nessuno con cui giocare. Decisamente annoiato e spinto dalla curiosità, Bruno ignora le continue indicazioni della madre, che gli proibisce di esplorare il giardino posteriore e si dirige verso la ‘fattoria’ che ha visto nelle vicinanze. Lì, incontra Shmuel, un ragazzo della sua età che vive un’esistenza parallela e differente dall’altra parte del filo spinato. L’incontro di Bruno col ragazzo dal pigiama a strisce lo porta dall’innocenza a una consapevolezza maggiore del mondo degli adulti che li circonda, mentre gli incontri con Shmuel si trasformano in un’amicizia dalle conseguenze terribili.

    Domanda interessante e un bel film veramente, 7 al film, una stella a te !

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ciao.Io visto 2 giorni fà a scuola.Se devo essere sincera non me lo sono mai visto ma è kmq bello!!

    Un commento: Beh mi fà molta tenerezza,soprattutto la fine..Dimostra ke l'amicizia è molto importante!!

    CiauZz

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.