Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoForze dell'ordine · 1 decennio fa

cosa mi consigliate come prima pistola per uso sportivo?

ciao a tutti,sono un neofita del tiro sportivo poco più che vent' enne.

Da circa 6 mesi che sono iscritto a TSN della mia città, dove regolarmente vado a sparare con arma ad aria compressa (per migliorare la postura e la mira) ,con una splendida pardini del TSN, ma il mio vero interesse è il tiro sportivo con arma da fuoco.

Ho sparato con alcune pistole tra cui: Beretta 87 target, Tanfoglio Force 22, Beretta neos (con cui mi sono trovato benissimo grazie all'ergonomicità dell'arma, dato che ho una mano abbastanza piccola) con una Beretta bobcat 21 (mi sembrava di avere tra le mani un porta chiavi) e con altre pistole Beretta e Smith & Wesson con calibri più impegnativi di altri amanti del tiro sportivo conosciuti al poligono.

Dato che tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi il pa sono intenzionato a prendermi una pistola, perchè che le armi del TSN, anche se tenute in modo impeccabili, sono sempre modificate negli organi di mira da chi le affitta e ogni volta ci metto 20/30 colpi per regolarli correttamente.

Volevo sicuramente orientarmi su un calibro 22 per il minor costo delle munizioni e per poter prendere il giusto feeling con l'arma prima di avventurarmi in qualcosa di più costoso e specialistico. Premettendo che essendo uno studente non ho grandi possibilità economiche e che con le beretta ho trovato maggior sensibilità con il grilletto e con l'arma in se secondo voi come primo acquisto la beretta 22 neos potrebbe essere una buona soluzione? perchè alcuni mi dicono che anche se il costo è di solo 400euro circa non ne vale la pena perchè non essendo un'arma per un uso sportivo di livello superiore quando avrò imparato meglio a sparare mene vorrò sbarazzare. Intendo usare l'arma esclusivamente per uso sportivo e non per difesa personale, vi chiedo scusa se posso aver detto qualche bestemmia per voi appassionati di armi e mi affido ai vostri preziosi consigli.

Ciao e grazie a tutti

Mr. T.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ciao, innanzitutto voglio dirti di fare prima molta esperienza con le armi "a piombini" del TSN,ciò per migliorare postura,tecnica e respiro,almeno un anno diciamo.

    Se l'hai già fatto, ti posso consigliare 2 armi ottime per i tiratori neofiti,una è la Beretta U22 Neos che hai già citato,cal .22 ottima arma per iniziare,costo massimo 500 €.

    L' altra è la Benelli MP 90 S World Cup,ottima arma da tiro sportivo,naturalmente .22.

    Non avere fretta di tirare con i grossi calibri,anch'io spesso torno a tirare con il .22,che per alcune caratteristiche dà più gusto!

    Naturalmente non ti fermare alla prima che capita,provale prima,poi scegli,non è detto che un arma che ti piace debba andare per forza bene per te!

    Spero di esserti stato utile!!

    Fonte/i: Tiratore.
  • 1 decennio fa

    La beretta, semplice da usare. Proprio quella che anno le forze dell'ordine in dotazione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.