urgente, pc rotto...cosa fare?

ormai da 2 giorni ho il portatile rotto, una mattina all'avvio lo schermo restava nero, aspettavo un paio di minuti ma nn succedeva niente. Anke ai riavvii successivi avevo lo stesso prolema...ho parlato cn alcuni amici ke di pc se ne intendo + di me(ke nn sono proprio un incapace) e m hanno detto ke molto probabilmente ho rotto il monitor e ke ripararlo mi costerebbe + del computer, oppure ke può essere un problema di scheda madre e/o video...come posso fare x verificare subito se è il monitor ke si è rotto? e in qsto caso cosa dovrei fare?

rispondete presto

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Come prima cosa vedi se il video esce nella direzione giusta..... ovvero (a pc acceso) premi il tastino Fn + (un tasto che mette come iconcina un quadrato dagli angoli smussati che simula lo schermo), in questo modo cambi l'uscita video dalla porta allo schermo ad entrambi. Spesso si preme inavvertitamente la combinazione e lo schermo resta nero, il pc non è rotto solo non manda il segnale al posto giusto.

Nel caso non succeda nulla collega alla porta video il monitor di un fisso ed al solito (a portatile acceso ovviamente) premi la stessa combinazione dei due tasti Fn + tasto con video. Dopo un 3 o 4 tentativi dovresti uscire su monitor esterno. In tal caso il monitor del portatile è rotto, chiedi un preventivo e vedi se ti conviene economicamente fartelo sostituire.

Se proprio non riesci a vedere nulla la scheda grafica ti ha salutato e, poichè è built-in con la scheda madre.... beh saluta il portatile e comprane uno nuovo.

• 1 decennio fa

se c'è l'hai prova a collegarci il fisso,così vedi subito se è il monitor

• 1 decennio fa

Prova a collegare un monitor esterno, se cosi funziona, puoi sempre usarlo come desktop da tavolo, sostituire un monitor di un portatile, costa quasi sempre più del portatile stesso!! Ciao!!

• Eius
    Lv 4
    1 decennio fa

CIAO! c'è la percentuale di quei problemi ma la percentuale è maggiore in questa altro caso: ovveri il computer se si accende ma non si vede niente poddarsi che si è bloccato( sopratutto se passa un mese da quando lo hai comprato) se hai norton e cose varie PRE-ISTALLATE ti conviene toglierle che "intasano" il computer! tieni ti ho trovato pure un prgramma che ti disistalla norton PRE-ISTALLATO http://norton-removal-tool.softonic.it/

Fonte/i: CIAO!
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

prova a togliere la batteria e poi la rimetti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.