? ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

Descrizione oggettiva e soggettiva di un animale in almeno sette righe,, x favore?? x stasera?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il gatto Siamese

Il Siamese è un gatto diverso da tutti gli altri, dalla psicologia particolare che presenta tutte le antitesi presenti nella mentalità felina, che non socializza né lega coi gatti locali. Intelligentissimo, si dimostra lieto e desideroso di essere addomesticato, tanto che non è insolito vederlo passeggiare al guinzaglio per le affollate vie cittadine. I cuccioli nascono col mantello praticamente monocolore e solo più tardi compaiono le caratteristiche zone scure intorno al muso, alle orecchie, alle zampe e alla coda. La sua alimentazione non è dissimile da quella degli altri gatti. Non è un cacciatore di topi, ma apprezza molto la carne dei piccoli uccelli.

Quattrocalzini

Il mio gatto si chiama Quattrocalzini, lui è un gatto simpaticissimo e pieno di risorse…. Non passa un giorno in cui non ne combini di nuove. È sempre stato fifone infatti non ha neanche il coraggio di affacciarsi al balcone e lo impaurisce qualunque rumore. Quando era piccolo era tenerissimo; ogni sera, per addormentarsi, si coricava sulle mie gambe e quando cercavo di scrollarmelo di dosso, un po’ sonnecchiante leccava le mie gambe sperando che io lo lasciassi dormire un altro po’. Ciò che fa divertire molto me e la mia famiglia è lo sguardo con cui ci scruta quando vorremmo fargli una foto … appena scatta il flash eccolo balzare sul divano, con la coda fra le gambe, come se qualcuno lo avesse appena bastonato. Il mio gatto ha solo due anni e mezzo e spero di poter passare ancora tanto tempo con lui e di poter ricevere, al ritorno da scuola, un caloroso benvenuto.

Spero vada bene!

Fonte/i: la mente
  • Anonimo
    1 decennio fa

sd

Fonte/i: ds
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.