GG
Lv 5
GG ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 1 decennio fa

domanda filo frizione-pedale?

salve ho la 500 sporting 96...ho il pedale della frizione ke mi andava sempre un pò duro..da qnd l ho acquistata, qndi c ho fatto l abitudine..ma inoltre qnd premo cn il piede fa un rumore tipo molla ke contrae...gg mi è saltato in mente di mettere dello sbloccadadi sulla molla...era scuro e credo sia finito anke sul filo....fatto sta ke il pedale lo sento molto piu morbido...nn fa piu il rumore...ma sembra xo ke qnd cambio le marce, togliendo il piede dalla frizione dia uno strappetto la macchina..sara x mezzo ke ero abituato diversamente..o xk s sta per rompere filo o molla?

10pt al migliore

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sicuramente sei abituato ad un pedale duro e lento nel ritorno. Ora, a posteriori della lubrificazione, ti ritrovi con una abitudine a togliere il piede velocemente, tanto era lento di suo.

Danni non ne hai fatti... Anzi... Essendo grassi sintetici e/o silicone, puoi lubrificarlo di proposito. La tua frizione te ne sarà grata.

• 1 decennio fa

si non preoccuparti di solito quegli spray sono silicone sintetico..o grasso sintetico..essendo abituato con un pedale duro è normale..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.