Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

aiutatemi per favore, sono disperata?

Qualcuno sa dirmi come facciop a togliere le macchie di olio, causate da comsmetici oleosi, dal mio copriletto?

Ho provato di tutto...sgrassatore, lavatrice...ma niente.So che voi lo sapete, perfavore me lo dite? Ve ne sarò immensamente grata

CIAO E BUONA GIORNATA

7 risposte

Classificazione
  • Lovely
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

fai assorbire con del talco o dell'amido e poi lavi la zona interessata con un po' di sapone di masiglia ( panetto per bucato)...però visto che lo hai già lavato.....prova a metterci una goccia di detersivo piatti, lasci agire per un po' e poi risciacqua.

• Bye
    Lv 7
    1 decennio fa

taglia la parte ingrassata, poi copri il buco con una bella pezza colorata ed avrai una bellissima coperta patchwork XD

altrimenti non ti resta che la lavanderia, trielina e benzina puzzano un po'.ed a lungo, troppo per dormirci assieme.

bye.

• 1 decennio fa

Esistono in vendita al supermercato dei prodotti smacchianti specifici per ogni macchia, se non sbaglio sono della GREY. Io sono riuscita a togliere la macchia di cioccolato sciolto al sole dal passeggino di mio figlio, dopo aver provato di tutto sono riuscita solo con quei prodotti, usandone sia uno per il cioccolato sia uno per il grasso. PROVA sono meno costosi della tintoria!

• LLsa
    Lv 7
    1 decennio fa

Come ti è già stato consigliato: lavanderia! Però mi permetto un piccolo consiglio, cerca di struccarti prima di dormire. Ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • basua3
    Lv 6
    1 decennio fa

porta tutto in lavanderia

• 1 decennio fa

Se non hai compromesso il tutto con i tentativi precedenti, l' unico modo è quello di portare il copriletto in tintoria e farlo lavare a secco. Gli oli ed i grassi si tolgono solo con i solventi (trielina, benzina ecc) ma bisogna essere esperti e saperli usare quindi meglio la tintoria.

• Anonimo
    1 decennio fa

prova lasciandola a mollo con acqua e tanto sale

tranquilla esiste la lavanderia :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.