Anonimo

ISRAELE LO SAPEVATE?? SAPEVATELO..?

Ieri e stato il giorno della memoria. ma la gente non ha imparato davvero nulla da quei crimini se non come commetterli di nuovo.

a tutti i filoisraeliani che risponderanno dico che si possono risparmiare la fatica. ho avuto modo di conoscere i fatti di gaza meglio di loro.

Lo sapevate che gli israeliani non-ebrei non possono

comprare o affittare terra nell'entità sionista?

- Lo sapevate che, nonostante la sua recentissima fondazione, (1948) è il Paese che ha collezionato il maggior numero di risoluzioni di condanna dell'ONU?

- Lo sapevate che nega sistematicamente il diritto di voto alla maggioranza palestinese, che altrimenti eleggerebbe il proprio Governo?

- Lo sapevate che ammette legalmente la tortura come metodo poliziesco e di coercizione, passando inosservato agli occhi di Amnesty International?

- Lo sapevate che è stato condannato da una risoluzione dell'ONU del 1974 che definiva il sionismo come ideologia razzista?

- Lo sapevate che le targhe palestinesi sono di colore

diverso per distinguere gli ebrei dai non-ebrei?

- Lo sapevate che Israele assegna l'85% dell'acqua agli

ebrei ed il 15% restante è diviso fra tutti i

Palestinesi nei territori? Per esempio ad Hebron,

l'85% dell'acqua è convogliato a circa 400 coloni,

mentre il 15% deve essere diviso 120.000 Palestinesi?

- Lo sapevate che occupa impropriamente ampi territori fregandosene dei continui avvertimenti da parte della Comunità Internazionale?

- Lo sapevate che gli Stati Uniti danno ai sionisti 5

miliardi di dollari di aiuti ogni anno?

- Lo sapevate che gli aiuti che annualmente gli Stati

Uniti concedono ad Israele sono maggiori di quelli che

gli Stati Uniti assegnano all’intero continente africano?

- Lo sapevate che Israele è l'unico paese del Medio

Oriente che ha armi nucleari?

- Lo sapevate che Israele è l'unico paese del Medio

Oriente che rifiuta di firmare il trattato di non

proliferazione nucleare?

- Lo sapevate che Israele attualmente occupa i territori

di una nazione sovrana (la Siria) sfidando

impunemente le risoluzioni del Consiglio di sicurezza

delle Nazioni Unite?

- Lo sapevate che Israele ha ordinato l’assassinio dei

suoi nemici politici in altri paesi (le famose 'operazioni chirurgiche'...)?

- Lo sapevate che gli ufficiali dell’Alto Comando delle

forze israeliane hanno ammesso pubblicamente di giustiziare i prigionieri di guerra disarmati?

- Lo sapevate che Israele rifiuta di perseguire i

soldati che hanno riconosciuto ed ammesso l'esecuzione dei prigionieri di guerra?

- Lo sapevate che Israele confisca ordinariamente i

depositi bancari, i commerci e la terra e rifiuta di

pagare le compensazione a coloro che le subiscono?

- Lo sapevate che Israele si oppone o ignora 69

risoluzioni del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite?

- Lo sapevate che l'odierno Israele si estende su di un

territorio sul quale esistevano oltre 400 villaggi palestinesi ora scomparsi?

- Lo sapevate che i quattro primi ministri dell'Israele

(Begin, Shamir, Rabin e Sharon) hanno partecipato ad

azioni terroristiche o altri attacchi contro civili, a

massacri di donne e bambini, ad espulsioni forzate dei civili dai loro villaggi?

- Lo sapevate che il ministero degli esteri israeliano

paga due ditte americane di pubbliche relazioni per

promuovere Israele agli Americani?

- Lo sapevate che il governo di coalizione di Sharon

include un partito xenofobo - Molodet -che sostiene

l’espulsione di tutti i Palestinesi dai territori occupati?

- Lo sapevate che gli insediamenti illegali sono

aumentati durante gli otto anni trascorsi dagli accordi di Oslo?

- Lo sapevate che la costruzione di nuove colonie è più

che raddoppiata durante il governo del 'moderato'

Barak rispetto al tempo dell''estremista' Netanyahu?

- Lo sapevate che Israele ha dedicato un

francobollo ad un uomo che ha attaccato un bus civile

uccidendo diverse persone ed ha dedicato un monumento ad un fanatico colono - Baruch Goldestein - che nel 1996 uccise senza motivo più di 30 musulmani in preghiera?

- Lo sapevate che Israele è l'unico paese al mondo in

cui la tortura verso i prigionieri e detenuti è legale?

- Lo sapevate che i rifugiati palestinesi compongono

maggior parte della popolazione di rifugiati del mondo?

Aggiornamento:

io non sto giustificando la shoah!!!!!!!!!

la condanno come chiunque non sia filonazista o sano di mente.

sto solo sottolineando il fatto che lo stato di israele non e necessariamente il popolo più pacifico e mite che vuol apparire di fronte al mondo.

9 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    10 anni fa
    Migliore risposta

    Si, lo sapevo, ma di questi tempi se vai contro Israele, pur giustamente, vieni additato come nazzista. Quello che non capisco è perchè un fenomeno tanto terribile come quello che è stato l'olocausto, ora li possa giustificare in qualsiasi cosa. Quello che è successo durante la seconda guerra mondiale è veramente stato un orrore e mai nessuno vorrebbe che si ripetesse una catastrofe del genere verso il popolo ebreo, ma perchè Israele e i suoi abitanti che possono dire di sapere bene cosa significhi essere massacrati, continuano a massacrare i palestinesi? La mente dell'uomo è strana, dovremmo vivere tutti in pace su questa terra e non ammazzarci l'un l'altro.

  • 10 anni fa

    lo sai che io sono israeliano e trovo questa la solita propaganda antigiudaica?

    Di queste cose sui siti internet ne trovi molte.

    Israele condanna le torture,la pena di morte fu inflitta solo ad un nazista condannato dal tribunale e ad un militare durante la guerra negli anni 50 per tradimento,da allora tale pena non è più stata fatta perchè uccidere non è la soluzione.

    Guardiamo dentro le nostre case prima di giudicare quelle altrui,

    tu queste cose le hai lette in internet ,non le hai viste in Israele .

  • 10 anni fa

    e tu lo sai, che niente al mondo può giustificare un eccidio infame come l'olocausto, da qualunque parte tu lo voglia guardare ?

  • 10 anni fa

    io non ho nessuna intenzione di difendere lo stato di israele di cui non condivido quasi nulla. questo non toglie che l'olocausto è stato il crimine più efferato della storia, e non si può negare, come invece tendono a fare alcuni estremisti islamici. forse la riflessione doverosa è che non sono i tedeschi cattivi, o gli ebrei cattivi, ma l'uomo non è in grado di costruire la pace, e non è capace di vedere negli altri dei propri simili, che vanno rispettati in quanto tali.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

    solo una domanda: hai le fonti di ogni tua affermazione? se si ti pregherei di farmele avere, sarei curiosa di dargli un'occhiata. favoreggio la palestina, ma tu hai sparato una marea di sentenze, che, se fossero vere, mi convincerebbero ancora di più in questo schieramento.

    se invece non sono fonti attendibili rimarranno solo parole campate in aria.

    grazie in anticipo per la disponibilità =)

    ps:alcuni sono assurdi, tipo:

    - Lo sapevate che ammette legalmente la tortura come metodo poliziesco e di coercizione, passando inosservato agli occhi di Amnesty International?

    lo è anche in america, non mi pare sia questo gran scandalo... per lo più quoto sunny

  • 10 anni fa

    - Lo sapevate che ammette legalmente la tortura come metodo poliziesco e di coercizione, passando inosservato agli occhi di Amnesty International?

    Non è vero. E' praticata ma illegalmente ed a denunciarlo non è stata solo Amnesty ma anche il Comitato pubblico contro la tortura in Israele (Public Committee Against Torture in Israel), organizzazione israeliana che da più di 15 anni si batte contro gli abusi da parte delle forze di sicurezza e fornisce avvocati alle parti lese.

    Questa affermazione mi fa dubitare di tante altre che hai fatto. Saluti.

  • 10 anni fa

    ehi tekno coso, adesso ho capito perchè dici agli altri che non capiscono nulla riguardo a un programma per sottosviluppati mentali come il grande fratello. dici così perchè sei un antisionista. dovevo immaginarlo.

  • 10 anni fa

    lo sapevi che hai raccontato una montagna di idiozie? Lo sapevi che tutto questo l'hanno cominciato gli arabi? Adesso ne pagano le giuste conseguenze.

  • Anonimo
    10 anni fa

    "Lo sapevate che ammette legalmente la tortura come metodo poliziesco e di coercizione, passando inosservato agli occhi di Amnesty International?"

    Anche gli Stati Uniti.

    "- Lo sapevate che Israele è l'unico paese del Medio

    Oriente che ha armi nucleari?

    - Lo sapevate che Israele è l'unico paese del Medio

    Oriente che rifiuta di firmare il trattato di non

    proliferazione nucleare?"

    Si, tua sorella.....ma per favore.

    "Lo sapevate che Israele ha ordinato l’assassinio dei

    suoi nemici politici in altri paesi (le famose 'operazioni chirurgiche'...)?"

    Anche la Russia lo fa.

    "Lo sapevate che l'odierno Israele si estende su di un

    territorio sul quale esistevano oltre 400 villaggi palestinesi ora scomparsi?"

    Indovina chi ce li ha messi in Israele gli ebrei dopo la 2° guerra mondiale??

    Indovina indovinello?

    "Lo sapevate che Israele ha dedicato un

    francobollo ad un uomo che ha attaccato un bus civile

    uccidendo diverse persone ed ha dedicato un monumento ad un fanatico colono - Baruch Goldestein - che nel 1996 uccise senza motivo più di 30 musulmani in preghiera?"

    Noi abbiamo De Pedis sepolto in mezzo ai Papi....pensa te.

    "Lo sapevate che Israele è l'unico paese al mondo in

    cui la tortura verso i prigionieri e detenuti è legale?"

    Si....e io sono la Regina Elisabetta.

    "Lo sapevate che i rifugiati palestinesi compongono

    maggior parte della popolazione di rifugiati del mondo?"

    Si....insieme ai curdi, i kossovari, i ceceni, gli africani (tutti), i sudamericani che provengono da paesi presi da colpi di stato ecc. ecc. ecc.

    CITA LE FONTI QUANDO SPARI A ZERO.

    E IMPARA CHE SE NOI NON AVESSIMO AMMAZZATO 6 MILIONI DI EBREI E NON AVESSIMO DATO LORO LO "STATO DI ISRAELE" PER FARCI PERDONARE DOPO AVER FATTO I BIRBANTELLI, QUEI DUE POPOLI NON AVREBBERO PASSATO 70 ANNI AD AMMAZZARSI FRA DI LORO.

    Grazie.

    Fonte/i: Filo-Israeliana (che ti risponde lo stesso).
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.