Semifreddo ricotta e kiwi o tiramisù e kiwi.?

Ciao a tutti. A casa ho un pò di ingredienti e volevo cimentarmi con qualche dolcetto sfizioso, sabato partecipiano ad una festa di compleanno di un nostro amico (30 anni) e volevo portare qualcosa. Questi di seguito sono gli ingredienti che ho: Ricotta, Kiwi, Mascarpone, Panna dolce da montare, Crema... visualizza altro Ciao a tutti.
A casa ho un pò di ingredienti e volevo cimentarmi con qualche dolcetto sfizioso, sabato partecipiano ad una festa di compleanno di un nostro amico (30 anni) e volevo portare qualcosa.
Questi di seguito sono gli ingredienti che ho:
Ricotta, Kiwi, Mascarpone, Panna dolce da montare, Crema pasticciera da montare, Pavesini, Polvere di Cacao amaro o dolce, Vanillina, Aroma di Limone, Mandorle grattuggiate.
Avevo in mente di fare o un semifreddo di ricotta e kiwi, o un tiramisù e kiwi.
Niente forno, xkè devo utilizzare una pirofila di vetro (è di una mia amica, ad una cena me l'aveva portata con un dolce, ed io chiaramente non posso restituirla vuota, ne approfitto visto che c'è anche il compleanno di mezzo ^__^ ).
Voi avete qualche altra idea?
Mi potete scrivere sia la ricetta che la procedura?
Vi ringrazio in anticipo.
Aggiorna: Aggiungo tra gli ingredienti anche le arance. Secondo voi un tiramisù con kiwi e arance?? Praticamente ho pensato di procedere in questo modo: prendo le arance, le spremo, il succo ricavato l'ho metto in un pentolino, aggiungo zucchero e acqua, faccio bollire x 30 minuti, poi aggiungo un pò di grappa. Con... visualizza altro Aggiungo tra gli ingredienti anche le arance.
Secondo voi un tiramisù con kiwi e arance??
Praticamente ho pensato di procedere in questo modo:
prendo le arance, le spremo, il succo ricavato l'ho metto in un pentolino, aggiungo zucchero e acqua, faccio bollire x 30 minuti, poi aggiungo un pò di grappa.
Con questo succo inzuppo i pavesini.
Nel frattempo preparo la crema, la panna e il mascarpone, unisco i 3 ingredienti formando una crema unica e densa.
I kiwi li taglio a fette.
Gli strati saranno messi in sequenza:
strato di pavesini inbevuti del succo d'arancia
strato di crema
strato di kiwi.
Che ne dite può venire fuori un buon dolce??
5 risposte 5