Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCase automobilisticheAlfa Romeo · 1 decennio fa

volete informazioni dettagliate sui piani segreti di Marchionne per sopprimere alfa?

se si, allora prendete "Quattroruote" di Febbraio 2010... una serie di assaggi dell'articolo:

"I piani segreti di markionne: tanta fiat, poca alfa"

-pag. 36 L'Alfa non sostituirà la 159: troppo forte la concorrenza tedesca

-pag 40 scarso successo di Brera. GT e Spider, tutte destinate ad uscire di scena

-nel 2012 suv compatta concorrente di Quahqai

-per le celebrazioni del centenario: 12 aprile presentazione giulietta a balocco, 24 giugno grande raduno storiche

-sempre pag. 40: E così l'Alfa non tornerà neppure nella Terra Promessa del mercato americano, agognata da almeno dieci anni, ...... mentre Pomigliano si appresta a smontare le linee di produzione del Biscione per far fronte agli ordini della Panda

... e non ci sarà nessuna 169... dura la realtà, vero??

ovviamente io non avevo bisogno della conferma di 4R, visto che sono cose che ufficiosamente da persone di fiducia mi sono state riferite ancora nel 2006 (!!!)...

Aggiornamento:

@ zio cane:

ma certo che vedo il futuro dell'automotive!! solo ufficiosamente però...

para tu informaciòn, il mese scorso ho avuto il piacere di collaborare con una notissima rivista estera, che vende in tutto il mondo... lo faccio per passione, non chiedo 1 euro... anni fa avevo una rivista di auto usate, con un socio, però con l'editoria è pressochè impossibile andare in utile... di soldi ne ho già più di quanti me ne servono, e più di mio padre, che faceva l'operaio, e che non mi ha mai pagato nulla, a differenza dei 18enni neopatentati che buttano 20mila euro su una fiat mi.to, perchè tanto paga il papi...

Aggiornamento 2:

no fabio f, casomai andrei in Lotus, visto che ci sono già 5 ex-quadri ferrari neo-assunti... è lì la festa!

11 risposte

Classificazione
  • Lele
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non sono proprio "piani segreti". E' opinione diffusa che nei prossimi decenni potranno sopravvivere sul mercato solo 5/6 grandi gruppi produttori di auto al mondo. La strada è quella: accordi globali tra grandi case (vedi Chrysler, General Motors, ecc.) per raggiungere economie di scala e resistere all'arrivo delle produzioni indiane e cinesi.

L'Alfa Romeo non ha un mercato di nicchia. E' destinata a scomparire.

• 1 decennio fa

Io non capisco che gusto ci provi a fare una domanda al giorno che ha come oggetto la presunta MORTE dell'Alfa... se ti sta tanto sulle p@lle, comprati la tua amata Skoda e smettila di importunare gli appassionati di auto, i VERI appassionati.

La realtà è che in questo momento il settore auto è in crisi OVUNQUE, e FIAT sta cercando di salvare tutto. Termini Imerese è una fabbrica posta in una posizione INFELICE, dettata solo dalla convenienza fiscale e dalla Cassa del Mezzogiorno che regalò fiumi di denaro per costruire una specie di "cattedrale nel deserto", vale a dire una fabbrica, destinata a esportare auto verso il NORD EUROPA, posta a SUD ITALIA, in Sicilia. Talmente assurdo che il fatto che sia ancora in vita nel 2010 suona assurdo.

Il fatto che abbiano congelato i fondi per la ricerca può significare tante cose, ma secondo me significa che Marchionne vuole accollare suddette spese a Chrysler, visto che si parla di pianali USA a trazione posteriore per le prossime Alfa.

Dai, un po' di ottimismo e finiamola con quest'aria da "teoria del complotto"...

Fonte/i: Sono amico di infanzia di Marchionne XD
  • 1 decennio fa

Zio CANE lasko ha dei grossi amici nel campo motoristico.....................ma tu che sai..........daii neanche lo sapevi??......

Lasko ormai è diventato lo zimbello del villaggio qui in questo forum tutti lo riconoscono come uno zibedeo della situazione

sa tutto lui ......tutto proprio tutto è a contatto con montezemolo dove gli manda dei consigli ultimamente con la f 2010 gli ha fatto un progettino per il famosissimo diffusore che sapete

per i tedeschi non può fare nulla dato che tutti si sono ritirati

LA VERITÀ E CHE LASKO VUOLE FARE QUELLO CHE EMERGE DALLA MASSA MA QUANDO UNA PERSONA FA COSI VUOL DIRE CHE QUALCOSA DENTRO GLI ROSICA SICURO E PROVATO SCIENTIFICAMENTE OLTRE AD AVERE UN CARATTERE BAMBINESCO .

• scusa una cosa....magari sono io che non ho capito...ma vedi il futuro tu???

oggi non siamo a gennaio??

come fai a sapere gli articoli su 4ruote del prossimo mese??

poi se davvero sono segreti.....come è possibile ne sei a conoscenza o che tutto il mondo ne verrà a conoscenza(sempre nella recondita ipotesi che quello che dici sia vero)

poi dici....tanta fiat e poca alfa...ma nel 2012 un suv...e nel mentre non c'è l'erede della 159..

secondo un mio ragionamento sarebbe piu logico svilupare una nuova berlina invece che un suv completamente preso dal nulla..nel senso che i pianali per la berlina ci sono già o quelli che ci sono già si possono aggiornare......comq magari sbaglio e non sono così saccente come te o onnipotente lasko

cmq con tutte queste tue conoscenze (sai le cose prima persino di marchionne)perchè non apri un giornalino della scuola e pubblichi tutti sti scoop ...sai i soldi che ti fai???così invece di guidare il macchinone del papy te ne puoi permettere una tua...

Fonte/i: come al solito nelle tue notizione ci sono dei punti strani che non quadrano..non starai perdendo colpi come la bmw già ai 35000km??
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

PATETICO !

• Anonimo
    1 decennio fa

CHIEDEREMO A MARCHIONNE DI RIASSUMERTI PERCHE' NON TI SOPPORTIAMO PIU'.

TANTO LO SAPIAMO, MARCHIONNE TI HA LINCENZIATO ED ORA CERCHI LAVORO IN SKAUDI MA NEMMENO LI TE LO DANNO...F

:-)

• 1 decennio fa

Lasko le tedesche ai italiani possono solo farci una segà

• Anonimo
    1 decennio fa

questa nn e una risposta ma una domanda:

Lasko un mio collega ha una 156 2.0 prima serie.....lui dice ke e una vera alfa in tutto e per tutto e che e stata realizzata con componenti nuovi e non di origine fiat: e cosi'???

• 1 decennio fa

Io credo che se la Fiat non vuole far fallire un marchio glorioso come l' Alfa Romeo deve venderla subito;è vero che non sarà più italiana al 100 cento però almeno si salverà il marchio.

Fonte/i: Mia opinione
  • 1 decennio fa

Sai perchè la vuole sopprimere? Perchè la fetta più grande di mercato è composta da vecchietti e idioti che non sanno nemmeno quante ruote abbia un'auto e comprano, anzi, si fanno comprare da papà ste macchinette tedesche del cavolo tutte uguali, difettose di natura con testate e turbine che nemmeno raggiungono i 30000 km con gli interni che si smontano nemmeno fossero delle vecchie fiat.

Allora è meglio ucciderla subito l'Alfa, piuttosto che farla cadere in basso come le concorrenti!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.