Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

cosa fa l'inchiostro ai cani?

Prima mi si e rotta la penna e l'inchiostro e caduto sul tappeto... allora io sono andata in bagno per lavarmi le mani, poi ho visto il mio cane ke si era seduto sull'inchiostro, e gli e diventata tutta la coscia blu, poi io con lo shampoo x cani l'ho un po smacchiato, ma ancora c'e l'impronta dell'inchiostro, come faccio, gli fa male? Ma e vero che i cani per farsi il bagno devono fare 14 ore di digiuno? Perche ha mangiato da poco e volevo lavarlo... cm faccio......?

Aggiornamento:

e Cmq e a pelo corto

Aggiornamento 2:

e so anke come si lavano i cani, xk lavoravo ad un centro di tolettatura, va be nn fa nnt.

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

il bagno faglielo domani mattina ma stasera fallo mangiare regolarmente

puoi utilizzare anche lo shampoo a secco o la schiuma pulente che forse d'inverno vanno meglio

cmq con lo shampoo si toglie

• Gwen
    Lv 6
    1 decennio fa

14 ore di digiuno? Ma cosa,non è vero. Glielo puoi fare benissimo adesso,ma con acqua tiepida (non fredda).

• 1 decennio fa

ti consiglio di rompere un altra penna e farlo a tinta unica

• Anonimo
    1 decennio fa

allora ciao ora ti do la soluzione ciao!

prova cn le salbiette umidificate se no fagli un bel bagnetto di to do consigli come farli fare il bagno:

il 1° lavaggio potrai effettuarlo qnd avrà tt le vaccinazioni.Il cane dv essere lavato ogni 2-4 mesi.I lavaggi frequenti possono irritare la pelle dl cane fino a causare dermatiti.E poi eliminano una sostanza ke si forma sl pelo e ke protegge il cane dagli agenti esterni.Dovrai procurarti l'aiuto di qlcn ke possa tenere fermo il cane mentre lo lavi,dovrete coprirvi cn un grembiule xkè il cane qnd è bagnato tende a scrollarsi l'acqua di dosso,il cane può essere lavato nella vasca o in una tinozza capiente da posizionare nella doccia o nella vasca.Nl fondo della vasca o della tinozza dv posizionare un tappetino antiscivolo,dv riempire la vasca o la tinozza a metà cn acqua tiepida e vicino al luogo in cui laverai il cane dv posizionare l'occorente necessario (uno shampo e un balsamo specifico x cani,una spazzola o un pettine e un asciugamano).Prima di lavare il cane spazzolalo in modo da rimuovere i nodi e il pelo superfluo e inserisci un batuffolo di cotone nelle orecchie in modo ke l'acqua nn entri.Il cane dv essere avvicinato gradualmente all'acqua altrimenti potrebbe spaventarsi.Il cane tenderà a rimanere in piedi x tt l'operazione e qnd nn cercare di farlo sdraiare xkè nn ci riusciresti.Inizia a bagnare il cane dalla parte posteriore dl corpo cn un bicchiere o cn la doccia (il getto dv essere moderato),qnd il cane è bagnato puoi iniziare ad insaponarlo delicatamente.Alla fine potrai insaponare la testa prestando attenzione a nn mandare l'acqua e la schiuma negli occhi e nelle orecchie.Poi potrai sciacquarlo utilizzando un bicchiere o la doccia (il getto dv essere sempre moderato).Dp aver tolto la schiuma dv prenderlo in braccio,appoggiarlo su un tappetino,asciugarlo cn l'asciugamano e poi cn il phon (il calore e la velocità devono essere minini) tenendolo ad una distanza di 20/30 cm.Mentre lo asciughi cn il phon accarezzalo x cercare di tranquillizzarlo.Se ha mlt paura spegni il phon,accarezza il cane e distrailo cn un gioco e poi qnd sarà più tranquillo accendi di nuovo il phon.Pure durante il lavaggio se il cane ha paura interrompi l'operazione,distrailo cn un gioco e poi qnd sarà più tranquillo continua l'operazione.Dp averlo lavato e asciugato premialo cn un bocconcino appetibile e,soprattutto in inverno,tienilo in casa x alcune ore al riparo da correnti di aria fredda.Pure il luogo in cui laverai il cane in inverno dv essere riscaldato.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ma ke dici 14 ore di digiuno??? sono tutte bugie xkè io il mio cane lo lavo dopo ke ha mangiato (ed è un cane debole '' un maltese nano''lo ho da 5 anni e a me non è morto)cmq non preoccuparti ke al tuo cane non gli succede niente se lo vuoi lavare lo puoi lavare benissimamente però con l' acqua tiepida

• goccia
    Lv 6
    1 decennio fa

non ti preoccupare, il pastore di una mia amica da cucciolo di è tuffato in un scecchio di vernice verde!chiuso l'ha aperto lui!si è sporcato per metà perchè i padroni lo hanno fermato prima!

che fare? bagno con i prodotti giusti...e un pò di aceto diluito in acqua, non troppo è acito l' aceto.

pian piano andrà via.

se vedi che si gratta o ha dermatiti portalo dal veterinario.

14 di digiuno?no non è vero, basta che ora non vada fuori, deve asciugarsi bene!

• 1 decennio fa

14 ore di digiuno sono un eternità x un cane

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=At...

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao,

guarda io non sono una veterinaria ma io non credo che l'inchiostro faccia male al tuo cane eccetto se non l'ha ingerito!

x quanto riguarda il bagnetto io non ne so niente di questa storia delle 14 ore di digiuno!

il mio cane lo lavo sempre a digiuno ma non di certo passano 14 ore!!!

• today
    Lv 6
    1 decennio fa

prova con acqua e aceto!! se no andrà toelettato...

• 1 decennio fa

occhio a non lasciare sul tavolo la cocaina la prossima volta....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.