Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

significato sogno (di mia madre)?

mia mamma un notte ha sognato di dormire nel letto, ma il letto era nell'atrio delle scale di casa mia

e inoltre stava dormendo nel letto con sua madre (mia nonna) e sapevano che in casa non c'era nessuno ma la maniglia della porta si abbassa come per aprirsi e all'improvviso si risveglia (nella realtà). Cosa significa questo sogno?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il significato principe del letto nel sogno, ha quasi sempre in relazione col sesso.Escludo subito questo tipo di interpretazione, visto la scena e il personaggio della nonna nel sogno.La tua mamma è forse una donna che oltre ad essere casalinga, lavora, ha un impiego? La tua mamma è stanca della vita che è costretta a far per voi figli e famiglia tutta. La tua mamma desidera un periodo di riposo, di svago, di avere una vita migliore , di pensare anche un po di più a se stessa. Spesso questo sogno è fatto da donne che ricevono poca collaborazione dal marito e dai figli. Ma il fatto di trovarsi a dormire all' aperto, mi conferma quello che ti ho detto prima, ossia uscire dalla routine familiare. Tu non mi dici se la tua mamma è divorziata, non mi dici se è vedova, non mi dici se aspira ad una presenza di uomo in casa, se aspira a risolvere un problema: La porta caro amico ha un significato molto importante, lei nel sogno non vede se si apre o meno perché si sveglia. La porta è il desiderio di attraversare, far ingresso, scoprire un mistero, veder chiaro in ciò che non siamo convinti di accettare etc etc etc.Ciao rocco b.

• beh pensava fortemente a sua madre..e probabilm la sera prima si era addormentata pensando ai ladri o a qlk fobia del genere! d solito si è suggestionati dalle ultime cose k si pensano prima d dormire...qlk giorno fa ho fatto un sogno del genere!!

• 1 decennio fa

evidentemente..o doveva vedere tua nonna( il gg stesso o il gg dopo) oppure stava solo arrivando qualcuno mentre dormiva..ke magari l'ha svegliata..

Boh..nn lo so..ciaooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.