Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

Olio d'oliva per struccarsi?

Ciao a tutte! C'è qualcuna che usa l'olio doliva come struccante? Ho letto che è ottimo, ma ho un dubbio: per chi ha la pelle grassa e impura come me purtroppo, lo può utilizzare lo stesso? Non ingrassa la pelle ancora di più? Grazie a chi risponderà.

Aggiornamento:

E cosa mi dite, invece, del thé verde per struccare una pelle come la mia?

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora l'olio d'oliva cosiccome l'olio di mandorle dolci (con cui detergo il viso io) possono essere comedogenici, cioè favorire l'insorgere di comedoni, ovvero dei temutissimi e combattutissimi punti neri.

Quando il sebo prodotto ristagna nel follicolo e comincia ad ossidarsi, ecco il punto nero. Questo processo può essere causato o favorito da prodotti non adatti al tipo di pelle che li utilizza.

Siccome hai la pelle mista/grassa sarebbe il caso che eventualmente, aggiungessi all'olio di oliva (olio pesante) un olio più leggero come quello di semi di girasole o di mais, anche di quelli che si usano in cucina, possibilmente biologici.

Insomma puoi usare l'olio d'oliva mischiandolo un pò con olio leggero e quindi mai puro.

Quanto al thè verde....non ha valore struccante. Finiresti per non eliminare bene le tracce di trucco e smog. Puoi usarlo da bere questo si! Fa benissimo all'organismo.

E le bustine di thè da buttare puoi sfruttarle poggiandole per una 20ina di minuti sugli occhi per scongiurare le occhiaie e le borse sotto agli occhi.

Baci

• 1 decennio fa

Secondo me puoi usare un prodotto struccante che contenga un minimo d'olio d'oliva per idratare la pelle (vedi la linea venduta in farmacia D'Oliva, che è buonissima fra l'altro!) ma struccarsi proprio con l'olio puro non mi pare una buona soluzione..puoi usare gli struccante bifasici (quelli in cui vedi due strati, uno trasparente e quello sopra azzurro) che sono specifici x i prodotti waterproof, ossia quelli più resistenti proprio xchè nello struccante è contenuta una % di prodotto oleoso che toglie qst tipo di cosmetici (la parte "azzurra" che ti dicevo, è a base oleosa!)...

Al limite usa le salviette struccanti ma io le uso + che altro x il viso soltanto, al max x le labbra xchè spesso bruciano gli occhi e cmq non tolgono a fondo il trucco, ne rimane traccia..mi son trovata bene con lo struccante x occhi sensibili della Garnier, mi pare con estratto di fiordaliso..cmq ne esistono una vastissima gamma in commercio e x tutte le tasche, ce n'è l'imbarazzo della scelta!!

• wanda
    Lv 4
    4 anni fa

E' possibile eliminare definitivamente l'acne grazie a questo rimedio naturale http://EliminareAcne.netint.info/?2hnr

L'acne è una malattia cutanea che si manifesta soprattutto durante il periodo della pubertà, dai 12-13 anni fino ai 18-20 anni circa. In particolare, si tratta di un’infiammazione delle ghiandole pilosebacee che comporta lo sviluppo di brufoli, piccole lesioni o cisti.

• Anonimo
    6 anni fa

Guarda per i miei problemi di pulizia del viso (ho una pelle molto sensibile e mediamente grassa) ho trovato un beneficio enorme comprando un dispositivo elettrico che in maniera molto gentile spazzola la pelle e rimuove tutte le impurità. Guardalo e leggi le opinioni degli altri acquirenti su Amazon sono tutti entusiasti del prodotto. Ecco il link http://bitly.com/1Cfx0JI

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io l'ho uso da lungo tempo l'olio d'oliva per pulire e struccare il viso la sera, ho la pelle grassa ma al tempo stesso sensibile, e ti assicuro che la mia pelle ne ha tratto solo benefici!!

Un trucco per non ungere troppo la pelle è quello di usare l'olio su un dischetto di cotone (o spugnetta) inumidito.

cmq se il prodotto è troppo grasso per la nostra pelle basta usarlo e vedere se dopo un paio d'ore la pelle risulta lucida.

• 1 decennio fa

Io eviterei, ho letto un articolo di un dermatologo che parlava dell'aumento di produzione di sebo in concomitanza con l'applicazione di olio d'oliva. Usa un buon latte detergente e vai sul sicuro. Il Savel Latte e l' A. G Latte della esthèr sono prodotti dermatologici. Comunque per informazioni più dettagliate è sempre meglio rivolgersi al dermatologo.

• 1 decennio fa

Ti sconsiglio vivamnete di utilizzarlo, è fortemente nutriente e a quanto pare la tua pelle non ne ha affatto bisogno!!prova un detergente delicato per pelli sensibili al massimo ed abinalo ad un tonico per pelli miste-grasse o viceversa, ma non utilizzare l'olio d'oliva!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

va benissimo

ma va accompagnato da sale e pepe,e se vuoi un po di cipolla.

Fonte/i: l oliveto
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.