Gemma db ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

ho una cagnolina di circa 3 mesi ... mi sono troppo affezionata e ...?

premetto che non ho mai amato gli animali,ma mi sono innamorata della mia Sofia. l'ha trovata mio fratello. è un pastore tedesco. stà fuori , nella zona verde. ho lavato bene tutta l'area, procurata una cuccia dove dentro ho messo cuscini e coperte per ripararsi, le ho comprato giochini , le scendo il cibo 2 volte al gg e l'acqua, e la mattina la faccio passeggiare un pò ( è da 1 settimana che ce l'ho).inoltre scendo sempre a pulire la sua cacca. ho provato con i giornali ma non lo capisce. sono in pena,ho paura che ha freddo durante la notte...secondo voi? mi hanno detto che qst tipi di cani non lo soffrono. inoltre , posso già sverminarla e farle i primi vaccini? CHI HA CONSIGLI VI PREGO, SONO TUTTA ORECCHI, è il mio primo cane e non ho alcuna esperienza.

grazie

Aggiornamento:

in effetti non è una zona verde,ne un giardino. è uno spazio ampio che si trova sotto casa mia da cui accedo dall'interno. non c'è verde, è tutto in cemento. è pulita!

Aggiornamento 2:

per il freddo:io sto in provincia di catania, non fa mai freddo freddo qui come su al nord( ci sono stata e so che c'è parecchia differenza:-) non scende mai la temperatura sotto lo zero ... cioè quando fa freddo freddo 5 gradi ... penso:-)

10 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Si,coprila bene di notte con una coperta di lana ,per il resto questi cani non soffrono il freddo,forse è un po' piccola ma si abituerà.Così la tratti da regina!è la tua prima esperienza ma la stai curando davvero bene !:))Salutami sofia ,baci Ps per i bisogni ci vuole pazienza ma imparerà a ubbidire:)

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao allora la notte ti consiglio di tenerla in casa i cuccioli non sono in grado di mantenere il calore corporeo. Soffre quindi il freddo. Poi con questo tempo che le temperature la notte scendono di parecchio.