bestial93 ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

tv samsung serie 5 è veramente full hd???? chiaritemi 10 PUNTI OUI!!?

ho un tv samsung serie 5 32", e sul lato destro della tv c'è scritto grande FULL HD!!!

il mio dubbio è che oggi per caso ho visto scitto molto piccolo:

HD ready 1080p (Io so che hd ready e inferiore al full hd per grafica)

ora CHIARITEMI....CHI CE L'HA MAGARI!!! E' FULL HD O HD READY??????

1 risposta

Classificazione
  • babio
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

1080p è Full HD, se fosse HD Ready sarebbe 720p, ti passo una descrizione...

Il formato 720p, comunemente chiamato HD ready (i televisori che lo supportano riportano il logo HD ready, cioè "pronto per l'alta definizione"), presenta una risoluzione complessiva di almeno 921.600 pixel (1280×720) con scansione progressiva, ovvero per ciascun ciclo di trasmissione di un fotogramma (50 o 60 Hz a seconda dei Paesi) viene trasmesso l'intero quadro dell'immagine. Ogni aggiornamento coinvolge tutte le 720 linee e i 921.600 pixel dello schermo. Nel caso di schermo al plasma con pixel non-quadrati è HD ready anche la risoluzione complessiva di 786.423 pixel (1024x768).

Il formato 1080i presenta una risoluzione complessiva di 2.073.600 pixel (1920×1080) con scansione interlacciata, ovvero per ciascun ciclo viene trasmesso un semiquadro formato alternativamente dalle sole linee pari o dispari dell'immagine. Quindi ogni aggiornamento coinvolge 540 righe e 1.036.800 pixel.

Il formato 1080p, comunemente chiamato FULL HD, è il più recente dei tre ed equivale alla versione con scansione progressiva del 1080i, per cui ogni aggiornamento coinvolge tutte le 1080 linee e i 2.073.600 di pixel dello schermo, ma di solito è a 24 fps, la velocità della pellicola cinematografica

Un piccolo appunto, la serie 5 della Samsung si può definire "vecchia" in quanto ha buone funzioni, bella grafica ma opzioni non molto recenti, se ti serve una LCD buona è OK, se cerchi un ottimo prodotto per il FULL HD con accessori tipo Blu-ray o PS3 è meglio la serie 6 (un pò più cara...)

Spero di esserti stato utile, per qualsiasi info contattami

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.