Federica ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

Ciao bambini.................... :)?

Facciamo un gioco. Scrivete una filastrocca-poesia... Di quando eravate piccoli. Questa è una delle mie:

Fiore: innocente per natura

Quando guardo un fiore

vedo l'affresco della natura.

Ah, che bella piantina,

innocente e pura,

io capisco il dolore della delusione che prova.

Mi sono sentita molto saggia quando l'ho finita, me lo ricordo come se fosse ieri U__U

Vorrei aver la data della manciata di "poesie" scritte alle elementari, ma allora non ho pensato ad apporla in fondo ai componimenti. Però se voi potete metterla è meglio :)

Buona notte -__- <(zzzzz)

Aggiornamento:

@maripoxina: carina :D

Mi immagino una bella bimba che sogna di viaggiare e intanto scrive una filastrocca che finisce con "ciuff ciuff"... Spero rispondano in tanti.

@Anima: forte! Una delle mie con uno spirito simile è questa:

Il capretto fugge dal lupo

Lupo, detto Lupetto

vuole un capretto,

ma il capretto va via,

va alla fattoria,

dove incontra una gallina

che è nata in Cina,

incontra anche un signore

e passano le ore,

passano le ore,

passa il lupo

che cade in un buco.

Aggiornamento 2:

@Elena: temo di non averne di abbastanza carine per essere pubblicate, ma grazie lo stesso del suggerimento, è un bel sito.

3 risposte

Classificazione
  • Willow
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Come sei dolce!XD...allora la mia era:

    Andai alle fontane,

    mi lavai le mani,

    vidi il ruscello,

    pesca e ripesca,

    pescai un pesciolino,

    lo misi nel taschino;

    il taschino era rotto,

    sotto c'era un pozzo;

    il pozzo era scoperto,

    sotto c'era un letto;

    il letto era rifatto,

    sotto c'era un gatto;

    il gatto era in camicia,

    che scoppiava dalle risa

    e i topi sopra il muro,

    suonavano il tamburo!

  • 1 decennio fa

    Il trenino:

    Il trenino elettrico che passa e se ne va

    che passa sotto i ponti x le vie della città

    signori benvenuti si paga cento lire

    il bigliettaio è pronto è ora di partire

    ciuff ciuff....

    che ricordi :)

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Perché non la pubblichi su questo sito?

    http://filastrocche.it/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.