Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Peter ha chiesto in SportCorsa · 1 decennio fa

POLASE o altri integratori: pro e contro? come e quando usarli?

Aggiornamento:

PER CHIUNQUE SI TROVASSE MAI A LEGGERE QUESTA DOMANDA

Se potessi scegliere la peggior risosta, sceglierei quella di eldiablo-77: "usa Polase ogni mattina, ti aiutano a stare in forma grazie ai sali minerali"; questa è una grandissima cazzata, i sali minerali si assumono in particolare mangiando verdura e frutta (la frutta soprattutto) e quindi prendendo un integratore senza nessun criterio ci sovraccarichiamo di sali minerali di cui non abbiamo bisogno (questo vale anche per gatorade e simili). La mia domanda era proprio tesa a stabilire con che criterio prendere gli integratori in maniera corretta, cioè dopo quale sforzo fisico? con quale frequenza?. Io questo non lo so quindi chiedo ai più esperti di me di rispondere e direi invece ai non esperti come eldiablo-77

di astenersi dal rispondere perchè va a finire che qualcuno brillantemente inizia a prendersi la bustina di polase al posto della tazzina di caffè la mattina.

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non servono se non si superano certi limiti.

http://www.myspecialtrainer.com/pianeta_corsa.html

• 1 decennio fa

Se corri per piùdi 1 ora e 30' di corsa e lo fai ogni giorno è consigliabile prendere qualche integratore(Polase va benissimo) per aiutare un pò il fisico a recuperare.

Di contro c'è qualcosa,che se corri meno di quel tempo che ti ho detto non serve a niente e perciò daresti ai reni materiale che dovrebbero smaltire inutilmente........

• Anonimo
    1 decennio fa

Non credo ci siano dei contro, dipende comunque dal tipo di integratori. Per esempio

Polase è indicato in tutti gli stati di carenza di potassio e di magnesio, che si manifestano generalmente con una sensazione di stanchezza, debolezza muscolare e crampi.

• 1 decennio fa

PREMESSA: io assumo POLASE mooooolto spesso.

Innanzi tutto è meglio prenderlo a stomaco pieno, dopo pranzo o dopo cena in modo che possa essere assimilato in modo naturale.

Inoltre il POLASE non è un sostituto di una buona alimentazione (lo scrivono anche sulle bustine) però è molto importante come INTEGRATORE!

Io lo prendo dopo gli allenamenti pesanti, oppure quando fa caldo e si suda molto. Ma anche quando fa freddo freddo perchè il nostro corpo usa anche i sali minerali per scaldarsi e per tenerci caldi...

Inoltre potassio e magnesio (contenuti nel polase) servono a prevenire i crampi e gli indolenzimenti muscolari.

Di contro sinceramente non ne conosco l'esistenza... un sovradosaggio potrebbe provocare mal di pancia o diarrea ma nulla di che..

Fonte/i: Esperienze personali
  • 1 decennio fa

Guarda tu e decidi tu, ognuno è diverso!

• 1 decennio fa

usa Polase ogni mattina, ti aiutano a stare in forma grazie ai sali minerali.

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.