Lellina ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

Per tagliare un piccolo prato di circa 30 mq cosa mi consigliate....taglia erba a scoppio o elettrico?

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Il migliore taglia erba per il prato è quello a lame elicoidali.

    Chiedo scusa solo per questione di tempo eseguo un copia e incolla, e un mix di mie aggiunte, di un sito che spiega come vanno mantenuti i campi da golf (sono in assoluto quelli che necessitano di maggiori attenzioni)

    Tutti i rasaerba tagliano l' erba, sono i risultati che variano.

    Un tosaerba convenzionale rotativo, utilizza una lama orizzontale, che lascia l' erba sfilacciata e poco uniforme nelle punte, quelli a filo distruggono gli steli, lasciano visibile per più giorni le strisce gialle del loro passaggio .

    Il tosaerba elicoidale invece taglia come la forbice. Le lame sono disposte su un cilindro e scivolano lungo una contro lama inferiore. Ogni filo d' erba viene tagliato in maniera netta ed uniforme, lasciando un prato impeccabile.

    E' ecologico nessun consumo (ne esistono anche a motore) non credo sia il il tuo caso, di 30 mq,

    Facile da utilizzare l' erba non diventerà mai gialla (devi solamente spingere ) non inquina, non devi tenere taniche di carburante, fili elettrici vaganti durante l'uso, è di ridotte dimensioni. i costi sono simili ad una elettrica.

    Se invece ami la comodità, acquista uno elettrico (non dozzinale altrimenti avrai sempre un prato non perfetto)

    I migliori botanici giardinieri utilizzano quelli elicoidali, il primo taglio di un nuovo prato va sempre utilizzato uno di questi per evitare sradicamenti e tagli corretti dei nuovi steli.

    Spero di esserti stato d' aiuto

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Sicuramente elettrico, quello a scoppio ha manutenzione anche se minima ogni anno, quello elettrico non da problemi. Se non hai problemi di attacco del cavo vai tranquillo su questa scelta, compra una marca buona, stihl o mculloch.

    ristrutturazionitorino@alice.it

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    x un prato così piccolo assolutamente elettrico

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    prova a dare un'occhiata questi di tosaerba, ci sono sia elettrici che a scoppio!

    http://www.bricopla.com/cat067.php?n=1

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Io sono sempre per quello a scoppio ma il prato non è molto grande, quindi se è in piano vale la pena provare con quello elettrico

    Se lo prendi elettrico devi prenderlo di marca, altrimenti hanno pochissima potenza

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    dipende se il tuo prato è piano senza buche e senza sdilivelli t consiglio quello elettrico altrimenti quello a scoppio

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    elettrico

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Elettrico. Conviene.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.