Lampadino ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Perchè viviamo senza un senso?

diamo un motivo anche se non c'è allanostra vita? allora PERCHÈ ESISTIAIMO?Forza datemi un motivo almeno!!!!!!!

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

viviamo semplicemente per evolverci.

il nostro scopo sulla terra, al dilà dello stress e di guardare la defilippi, è quello di apprendere il più possibile e di lasciare al nostro prossimo un nuovo tassello verso la perfezione assoluta.

nascita, crescita, RIPRODUZIONE e, possibilmente, morte;

siamo nati per procreare, da scimmia, e prima ancora chissà cosa, ci siamo "pseudo-evoluti" chi più chi meno, per carità, a giudicare da certe persone come guidano l'auto all ora di punta, fino a quella che sarà l'assoluta perfezione.

tutto ciò che è vivo, evolve.

però questo processo impiega secoli,generazioni..

per tutto intendo proprio tutto !!

le piante, gli animali, i beduini, gli organismi unicellulari, le spore....

quando saremo perfettamente evoluti, diventeremo, da quel microscopico organismo unicellulare anaerobico, tutt uno con l'universo, poichè saremo sviluppatissimi in tutti i sensi, o perlomeno, quelli che l'evoluzione ritiene utili.

probabilmente, continuando di questo passo, avremo un cervellone gigantesco, e neanche più un muscolo, dato che le nostre funzioni motorie si riducono sempre più a causa del progresso tecnologico che probabilmente ha preso il posto al progresso "teologico..";

quindi ci spostiamo e ci sposteremo sempre meno con le nostre gambe, come dal cavallo, all automobile, all aereo, a,magari, il teletrasporto??

avremo tutto a portata di mano grazie ad internet, ma più avanti con l evoluzione internet sarà l ambiente circostante, e tutto sarà veramente vicinissimo, non esisteranno distanze, come quando da roma bisognava andare in persia e sembrava un eternità, così ci può sembrare oggi fare un viaggio in australia, o il raccordo anulare, invece domani potremo arrivare su... mettiamo Giove in un quarto d'ora senza code al casello..

per fartela breve, l evoluzione dell essere umano è il suo stesso scopo, per arrivare alla perfezione!

Fonte/i: la mia libertà di pensiero
  • 1 decennio fa

Perché non facciamo niente per darlo...qualcuno ci riesce, tipo chi vive per aiutare le persone meno fortunate, oppure chi ha un obiettivo e fa di tutto per raggiungerlo, chi vive e viaggia e non si fa mancare niente perkè la vita è bella ed il mondo intero pure.Certo non è per tutti così ma qualcuno come già detto ci riesce...da un vero senso alla vita

• 1 decennio fa

XKE' ANKORA IL TUO NN L'HAI TROVATO.. RINGRAZIA A DIO XKE' RESPIRI KE E' MEJO

• 1 decennio fa

mah guarda e un po un problema di tutte le persone....uno a un certo punto della propria esistenza e normale ke una persona si faccia queste domande....io il motivo non so dartelo pero nel mondo che viviamo oggi ci viene imposto l' importanza del superfluo....cioè tutti, ma anche compreso me viviamo e ci facciamo mille pippe mentali per ca22ate ci lamentiamo sempre per tutto senza mai fermarci un attimo a pensa veramente a cio ke abbiamo realmente....l' altro gg ho visto quel servizio alle iene ke faceva vedere come gli abitanti dell africa cercavo di venire qua in europa passando per il sahara be in quel momento mi sono spariti tutti i problemi (mi sono sentito l' uomo piu fortunato su questo pianeta)...prova a kiederlo a loro qual e il senso della vita....forse ti risponderanno ma trovare un lavoro oppure alzarsi al mattino e non sapere se mangerai alla sera oppure magari ti risponderanno semplicemente vivere...be io penso ke il nostro senso sia vivere senza se o senza ma e cercare di vivere un po di piu pensando al presente e non sempre a sto ***** di futuro ke se no non ci godiamo il presente e quando il futuro sara il nostro presente saremo al punto da capo....tutto qui...apprezzare la vita....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ma che domanda e'??...la vita a un senso..amare ha un senso...tu?? non hai nessun senso nella vita??

• Anonimo
    1 decennio fa

grande, Anch'io lo penso quasi da 10 anni -.-'

aspettiamo e vediamo quale sarà la risposta :)

• Maccio
    Lv 4
    1 decennio fa

è vero, anche secondo me la vita non ha un senso, semplicemente nasci, cresci e muori. Sta in te scegliere se dargli un senso o no... Cosa preferisci toglierti la vita? Ne vale la pena? Visto che sei nato tanto vale cercare di godersela al meglio non pensi? Forse dici così perchè passi un brutto momento della tua vita e ti capisco, ce ne saranno molti, però bisogna cercare di essere positivi o almeno provarci. Poi ugnuno da il proprio senso alla vita...

• 1 decennio fa

quando hai risolto

fammi sapere

qualcosa

• Anonimo
    1 decennio fa

Non c'è nessun motivo .

Esistiamo e bata

Non c'è nulla da fare.. Non si puo scomparire

• 1 decennio fa

ma come non ha un senso... il senso è esistere! è vivere giorno dopo giorno anche le cose negative... per migliorare,per scoprire il mondo e conoscere tante persone. per crearci una famiglia ed essere felici.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.