Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

aiuto...cucina con pilastro?

allora questa è la premessa:

in teoria entro quest'anno io, mio marito ed il mio piccolino dovremmo cambiare casa (dove siamo adesso è un pò piccolina), ieri sera ne abbiamo vista una proprio nel nostro palazzo, bellissima! Grande, luminosa, camere grandi e spaziose, il palazzo ci piace e la gente, pure....quindi qual'è il problema direte voi? la cucina....in confronto a tutte le altre stanze, è un BUCO! noi vorremmo buttare giù un muro così che si allargherebbe, ma c'è un cavolo di pilastro proprio in mezzo, adesso arriva la domanda: secondo voi non potrebbe essere una soluzione quella di creare il piano cottura con i lavelli intorno al pilastro? solo che non riesco a trovare foto o immagini per far capire stasera a mio marito cosa intendo. Mi potete aiutare? secondo voi verrebbe una schifezza? grazie ciao

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

credo sia un po' complicato, dipende da dove hai gli scarichi e relativa canna fumaria... poiché se la canna fumaria per la cappa è situata a parete è abbastanza complicato arrivarci dal centro della stanza, dovresti fare un controsoffitto e verificare quanto lontano sia dal pilastro, poiché le tubazioni è meglio che non vadano per lunghi tratti in orizzontale...

a me che tu non abbia la cucina elettrica, i fuochi intendo, e tu non necessiti di cappa aspirante i residui della combustione, allora non necessiti nemmeno della canna fumaria e quindi puoi mettere il piano cotture ovunque tu voglia...

ciao :)

http://www.architetti-on-line.com/

"inviaci la tua piantina, noi facciamo il progetto, e tu lo vedi on line su un sito a te dedicato, dove potrai stamparlo, salvarlo sul pc, o condividerlo con i tuoi amici, è un servizio low cost"

• Anonimo
    1 decennio fa

si creano anche finti x fare come dici tu o per cucine con penisola. hai avuto un'ottima idea vai tranquilla.

• 1 decennio fa

secondo me invece è una buona idea..io adoro le cucine aperte sul soggiorno (non angolo cottura..proprio cucina) è il pilastro potrebbe anke delimitare il settore cucina da quello soggiorno...giocandoci intorno..magari cn una cucina cn penisola ke poggia vicino al pilastro e simili...non sapendo la pianta è difficile sapere esattamente il tutto..to immaginando come potrebbe essere.

• 1 decennio fa

è vero potresti creare una finta colonna con il cartongesso di almeno 60x60 cm per mettere tutto attorno, ma dovresti anche verificare dove passano gli impianti e l'areazione della cappa. oppure organizzare il blocco lavelli e piano cottura che parta dal muro fino al pilastro con magari anche un piano per la colazione con sgabelli, magari al posto della parete abbattuta.. comunque senza misure utili è difficile rispondere..

percè non posti le dimensioni della stanza e le distanze dalle pareti del pilastro?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

certo che si può fare.visto che il pilastro sicuramente non potrai abbatterlo,dovrai sovradimensionarlo per poter coprire carichi e scarichi ed impianto elettrico.volendo si può utilizzare anche il cartongesso.ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.