paper ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

vorrei sapere se qlcn di voi ha una lavatrice+asciugatrice? funziona bene? o conviene prenderle separate?

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

anche io dico due macchine separate, ho una lavatrice LG con 1400 giri, basta poco più di mezzora di asciugatrice (l'ho cambiata ho preso una Hoover da 9kg fantastica) avevo una ariston ma aveva problemi con la condensa ultimamente, credo che sia andato il condensatore perchè il locale dove stava l'asciugabiancheria diventava una sauna, l ho data in permuta. Non fissarti sulla classe A se ne acquisterai una perchè costano ancora molto, ma se non fa un uso intensissimo non si ripaga, adesso son 3 o 4 mesi che stiamo asciugando solo in asciugatrice, le bollette sono di poco maggiorate, il sole non esce neanche a pagarlo

• 6 anni fa

Dopo aver comprato la mia prima asciugatrice per me è diventato un elettrodomestico indispensabile. Ho preso una Ariston hotpoint di cui sono molto soddisfatta. L'ho presa comodamente online su Amazon ad un prezzo estremamente competitivo che non ho trovato nei negozi. Ti lascio il link http://amzn.to/1zazIv0

• 1 decennio fa

meglio separate io li ho ritornata indietro e mi va meglio con due e vero che consumano due di luce

• 1 decennio fa

Mi associo alle altre risposte... Sicuramente separate Mi raccomando che sia classe A anche l'asciugatrice, costa un pò di più ma risparmi in bollette della corrente ;-)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

separate

Fonte/i: io ce l'ho
  • Anonimo
    1 decennio fa

ho fatto anch'io la stessa domanda perchè per problemi di spazio volevo comprare la lavasciuga ma me l'hanno sconsigliata .

chi invece ha solo l'asciugatrice è molto contento e penso che sarà il prossimo regalo che mi farò.

Non ne posso più di stendipanni per casa ,di panni che si asciugano male e tutto il resto.

a volte lavo i panni a casa e vado poi ad asciugarli nelle macchine a gettoni ed è una gran soddisfazione tornare a casa con i panni già pronti e piegati da mettere nell'armadio .

• 1 decennio fa

io le ho separate e mi ci trovo benone..mentre una lava l'altra asciuga e via andare (ho un solarium e lavo la biancheria del negozio a casa..quindi ho smepre un sacco di salviette)

• 1 decennio fa

a me hanno consigliato di prenderli separati.

• 1 decennio fa

conviene separate!!! Quelle unite consumano troppo e il grado di asciugatura non è eccellente. Ma la cosa maggiore è che in genere l'asciugatura prevede un peso molto inferiore di panni, quindi per asciugarne una, dovresti poi fare due asciugature.....mmmmh, direi che non conviene! Va bene solo se la si usa in casi eccezionali!

• Anonimo
    1 decennio fa

meglio se le prendi separate, l'asciugatrice a gas è la migliore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.