Titty ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Ricetta dei wurstel in camicia?

Mi piacerebbe preparare i famosi wurstel in camicia (a dir la verità non so se si chiamano proprio così), ma quello che non so fare è la pasta.

Non sto parlando della pasta sfoglia che molti usano... La pasta che io intendo cuocendo dà un panino morbido.

Qualcuno potrebbe aiutarmi???

Grazie mille :-)

4 risposte

Classificazione
  • ernyky
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

non si chiamano in camicia ma in crosta

vengono avvolti in pasta di pane all' olio o al latte se vuoi un consiglio vai dal tuo panettiere di fiducia

fatti dare la pasta per pane all' olio o al latte (meglio al latte) fanne una sfoglia di 1/2 cm circa di altezza o anche più se lo desideri avvolgi i wurstel e cuocili come sai fare

Fonte/i: chichibbio il cuoco
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Se lo vuoi a croissant ( + unto) prendi della pasta sfoglia già fatta, altrimenti usa la pasta da pizza e ce li arrotoli dentro.

L'alternativa e fare gi impasti in casa.

• 1 decennio fa

Quelli che dici tu sono avvolti o con pasta della pizza o pan brioche salato.

PAN BRIOCHE SALATO

Ingredienti:

Per il pan brioche:

500 g di farina 00, 250 g di patate lessate e schiacciate, 25 g di lievito di birra, 2 uova, 1 bicchiere di latte tiepido, 100 g di burro fuso (o 4 cucchiai abbondanti di olio extravergine d’oliva), 50 g di parmigiano grattugiato, un pizzico di sale.

Preparazione:

Disporre la farina a fontana sulla spianatoia.

Versare nel centro il lievito di birra sciolto in due dita di latte ed incorporare, a poco a poco, la purea di patate, le uova sbattute, il burro fuso (o l’olio), il parmigiano, il sale ed il latte.

Lavorare energicamente, fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Lasciare lievitare, coperto, per un’ora stendi la pasta in rettangoli avvolgi i wurstel fai dei taglietti obliqui sopra fai lievitare mezz'ora e cuoci in forno a 200° per 15/20 minuti spennellati con un po di latte.

• 1 decennio fa

alloa sarà pasta da pane/pizza: 500 gr farina, un cucchiaio d sale grosso (non colmo), un pizzico di zucchero, due cucchiai di olio, un cubetto liviro birra sciolto in acqua tiepida. fai l'impasto, lo lasci lievitare un apio d'ore, poi fasci i wurstel (forse con un po' di senape), lasci lievitare ancora una mezz'oretta e inforni a 180 -200 finchè sono dorati.

non li ho mai fatti maho letto parecchie ricette, oppure clicca ricetta wurstel in camicia.. mi pare ci siano sul sito di gallozafferano.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.