Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoVideocamere · 1 decennio fa

videocamera?? aiutino per favore?

mi consigliare una buona videocamera con un prezzo inferiore a 200euro???

grazie mille

e poi per chi se ne intende: quanto megapixel deve avere una buona videocamera??

grazie ancora

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Salve!

    In generale, per le videocamere, si vanno ad esaminare le seguenti caratteristiche:

    1) Numero dei sensori CCD o CMOS (1 o 3). Quelle a 3 ccd/cmos sono le migliori;

    2) Dimensioni del sensore: 1/8”, 1/6”, 1/4”, 1/3”, 1/2", 2/3” (esempio: 1/3” è migliore rispetto a 1/6”)

    3) Zoom ottico (almeno 10x);

    4) Stabilizzatore (i migliori sono quelli ottici);

    5) Diametro filtro (almeno 37mm);

    6) Definizione video (SD o Full HD) ed Audio

    7) Condizioni di luce minima

    8) Supporto (Mini DV, SD, HD, DVD ecc...) e relativo formato di registrazione: h.264, mpeg2, ...

    9) Altro: autonomia batteria, presenza slitta porta accessori, mirino elettronico, controlli manuali, ingressi/uscite Mic o cuffie, ecc…

    Per le videocamere COMPATTE si parte da circa € 200 per arrivare a circa € 1400.

    Marche consigliate: CANON, SONY, PANASONIC e JVC

    Altre informazioni: le videocamere che registrano su cassette MiniDv e DVD stanno lentamente uscendo dal mercato a vantaggio di quelle che registrano su schede SD/SDHC (come le fotocamere digitali, per intenderci), oppure su Hard Disk (come la maggior parte dei PC), memory stick, ...

    Il vantaggio di queste ultime consiste nell' assenza di parti meccaniche come testine o altro che con il tempo si usurano.

    A questo punto, con €200 di budget, mi sento di consigliarti 2 buone Videocamera SD:

    a) Sony: La DCR-SX30E (questa è disponibile in 3 colori) - All'UniEuro in offerta a €199,90 fino al 10 febbraio.

    b) Canon: Legria FS 200 (o superiore). Con Canon hai tante possibilità. Clicca qui http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Camcor...

    Lascia perdere il discorso Pixel: nelle videocamere le considerazioni tecniche da fare sono molto più complesse, a meno che non cerchi una videocamera che fa anche le foto.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    spendi 50 euro di più e ti prendi la Panasonic H80, con zoom 70x

    arrivi a vedere i crateri della luna....

    250 euro in internet

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • L'hò
    Lv 6
    1 decennio fa

    sono tutte uguali ma cmq se vai al mediaworld trovi delle samsung che registrano su sd a 149€ e non è male. cmq i mp non c'entrano non entrare nel gioco dei mp una buona videocamere deve avere lo stabilizzatore ottico un zoom da almeno 35x e 3 ccd uno per ogni colore "rosso blu verde"

    http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/store...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.