Marco S ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Tazzina di caffe' al bar?

Ma secondo voi....onestamente...ma e' davvero tanto igienico bere un caffe' in una tazzina dove ci hanno bevuto centinaia di persone,che non si sa' se erano malate,portatori di aids,gente sporca,che non si lava,che non si lava i denti,con un bel taglio sulle labbra e che magari aveva appena finito di mangiare????Mmmmaaaah,ci pensavo proprio oggi mentre bevevo un caffe' al bar.Vero e' che le tazzine vengono lavate a ogni caffe',e ci mancherebbe altro,ma mi chiedo se davvero sia igienica una cosa del genere.Non ci si pensa spesso a certe cose,ma sarebbe bene farlo..

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ti parlo come addetta ai lavori...la tazzina del caffè oltre che venire lavata e disinfettata dalla lavabicchieri, viene poi sterilizzata mettendola sopra la macchina del caffè...il suo calore forte fa si che venga completamente disinfettata... Sono molto schizzinosa e cmq sia sono perfettamente d'accordo nell'usare tazze di plastica usa e getta...

• 1 decennio fa

ma secondo te è igienico respirare l'aria che altra gente ha respirato, starnutito e chissà che altro????

• Anonimo
    1 decennio fa

Avro' bevuto fino ad ora almeno 10mila caffe' tra il bar e gli autogrill...vai tranquillo e non farti paranoie inutili.

• Anonimo
    1 decennio fa

le tazzine vengono lavate in lavastoviglie (per lo meno nei bar dove vado io) e la temperatura nelle lavastoviglie è così alta ke tutti i germi muoiono! cmq dovresti sapere ke l'aids non si trasmette cn la saliva.. e se alla fine ritieni ke per te è poco igienico non prenderlo più il caffè al bar :P :P :P

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Per poi farsi mille paranoie su qualsiasi cosa?...naaaah

• 1 decennio fa

penso che sia molto peggio dal parrucchiere ..usano lo stesso pettine e la stessa spazzola per tutti!forse le puliscono la sera ma durante il giorno non ho mai visto pulirle prima di utilizzarle per me!

• 1 decennio fa

portati un bicchierino di plastica da casa e una macchina fotografica. il bicchierino naturalmente lo dai al barista e gli chiedi di metterlo li ilcaffè perchè hai paura di prendere qualche strana malattia. la macchina fotografica usala x fare una foto della faccia che farà e poi lasciaci il link...grazie mille

• 1 decennio fa

È bene pensarle certe cose ma ti garantisco che le tazzine non vengono semplicemente lavate ma accuratamente sterilizzate in quanto vengono passate in lavastoviglie la quale è obbligatoria in ogni bar proprio x sterilizzare le tazze e i bicchieri affinché non vengano trasmesse malattie. Spero di averti rasserenato un pò :-)

• 1 decennio fa

lo penso spesso anch'io, anche so per certo che l'acqua della lavastoviglie è molto calda...ma è sempre la stessa che gira!!! di certo non mettono ogni volta una pastiglia per lavastoviglie!!

comunque se ci pensi,non dovresti piu neanche uscire..perchè comunque respiri l'alito del vicino nel tram, appoggi la mano dove l'ha appoggiata qualcun altro, e magari con quella mano ti tocchi il viso, la bocca... dai la mano al primo che ti presentano senza sapere se è contagioso..prendi in mano i soldi che hanno girato il mondo..

è meglio non pensarci...!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.