Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 decennio fa

Ginnastica.....Quale?

Ciao a tutti.

Ho deciso di iscrivermi in palestra, ma ancora non ho deciso che tipo di ginnastica fare.

Lo scorso anno ho perso 17 chili e ho perso tutta la massa muscolare. Mi sono "afflosciata" tantissimo. Pesavo 70 chili e sono arrivata a pesarne 53. Ora qualche chilo lo ho recuperato, sono arrivata all'incirca sui 56 chili e infatti vorrei fare anche un pò di dieta. Sono alta 1 metro e 67 centim.

In relatà però la cosa che più mi serve è la ginnastica.

Mangio molto, anche perchè ho un mal funzionamento della tiroide, che ora sto curando.

La mia pancia è sempre più grossa rispetto al resto del corpo.Ho sempre un pò di pancetta!

Le cosce e la parte superiore del braccio anche quelle sono + grosse rispetto, ad esempio al polpaccio, che da quando sn dimagrita, ha perso massa muscolare ed è rimasto molto piccolo.

Anche se probabilmente, tutte questa impressione di grandezza è sempre causata dal fatto che non sono soda.

Che tipo di ginnastica mi consigliate?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

e' complicato risponderti, dovresti rivolgerti a un medico sportivo, comunque posso consigliarti di fare molta tonificazione, step, spinning, squat, affondi, lavori con i pesi, ti consiglio anche di provare l'elettrostimolazione, puoi anche farla a casa comprando un apparecchio apposta venduto nei negozi specializzati e nelle farmacie. ti fa lavcorare il muscolo anche in condizione di riposo, che è la cosa migliore. Per la pancia ti consiglio addominali a stecca, poi considera però che per molte persone è fisiologica, nel senso che alcuni non saranno mai completamente piatti, a meno di non fare un intervento di addominoplastica, se il tuo fisico è mediterraneo un po' di pancetta l'avrai sempre. Ciao

• 1 decennio fa

garda se mi diresti cm hai fatto a perdere chili sarebbe meraviglioso cmq x dimagrire sulla pancia e le braccia e prendere muscoli devi fare addominali e flessioni é l'ideale!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.