IL BAMBINO CON IL PIGIAMA A RIGHE... per chi l'ha visto!?

Non è da me chiedere di farmi i compiti...

Il giorno della memoria ci hanno fatto vedere questo film e ci hanno lasciato un quesito con le seguenti domande:

1) Chi è il protagonista?

2) Perchè il titolo fa riferimento al bambino ebreo?

3) Che tipo di famiglia è quella del protagonista?

4) La "normalità" della loro vita cosa ti induce a pensare?

5) Qual'è il ritmo dei dialoghi?

6) Quali parole ti hanno colpito e perchè?

7) Il sottofondo musicale che ritmo ha? Cosa sottolinea?

8) Come vengono descritti i luoghi?

9) Come si muove la macchina da presa?

Il film mi ha colpito molto, ma onestamente non saprei come rispondere esattamente ad alcune domande.... Non chiedo di scrivermele, ma di darmi almeno degli spunti dai quali poi, costruisco la risposta.

Grazie in anticipo!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

1. un bambino ariano figlio di un militare credo generale tedesco, che si trasferisce nei pressi di un campo di concentramento

2. perchè è il coprotagonista della storia e quindi elemento fondamentale della storia

3. lo stereotipo della famiglia di allora. il padre lavora, la madre a casa con i figli. inoltre fanno parte della razza considerata superiore e il padre dirige un campo di concentramento o comunque una carica che gli da prestigio

4. una facciata per nascondere le atrocità della loro mente.

5. cupo, rigido

6. le parole sprezzanti rivolte all'uomo deportato che lavorava nella loro cucina. un uomo anzianosminuitoo così. mi ha fatto infuriare quella scena

7. la gravità della situazione

8. sempre cupi, privi d vitalità, assoggettati dal tempo

9. im modo lineare, cogliendo gli stati d'animi dei protagonisti. il padre rigido, la madre che soffre della situazione,ma non fa nulla, il bambino curioso, il bambino sofferente, i soldati prepotenti

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

non ho visto il film ma proprio su answers se vai su ricerca domande e scrivi: il bambino con il pigiama a righe c sono molte domande già risolte tra cui anche un riassunto

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.