diego s ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

Chi preferite tra questi personaggi?

Silente e Gandalf(tutti e due maghi,solo che il primo porta gli occhiali(e sembra quasi come Merlino)e il secondo no;hanno comunque tutti e due capelli e barba bianchi e lunghi)

Harry Potter e Frodo Baggins(accomunati dal fatto di avere un segno che dovranno portarsi dietro per il resto dei loro giorni;certamente,uno più coraggioso dell'altro)

Ron Weasley e Samvise Gamgee

Rubeus Hagrid e Gimli(tutti e due hanno un barbone quasi come quello di Marx,ma il primo è molto più grosso e pesante del secondo)

Severus Piton e Smeagol/Gollum(tutti e due personaggi molto ambigui;non sapevo dell'ambiguità del primo e perché odiasse uno dei suoi allievi,ma ora lo so:amava la madre dell'allievo ed era rivale del padre;il secondo è ambiguo perché ha una doppia personalità;per di più,in italiano sono doppiati dallo stesso attore(Francesco Vairano; http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocifv... cui voce mi sembra molto adatta per questi ruoli)

Lord Voldemort e Saruman(tutti e due maghi malvagi)

Personalmente preferisco i secondi,perché mi piace molto di più Tolkien...a voi libera opinione,rispondete in tanti!

Aggiornamento:

Bravo,Leonardo,vedo che sei appassionato di Tolkien(alla pari di mio fratello)...perché non dài una risposta anche a una mia domanda precedente(nel senso:fatta prima di questa)?

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Amo troppo il Signore degli anelli... è un libro fantastico e scritto egregiamente. Leggi anche gli altri di Tolkien... il silmarillon prima di tutti, un po' pesante ma fantastico(racconta cosa è successo dall'inizio del mondo fino alle avventure della compagnia dell'anello).

• Anonimo
    1 decennio fa

Gandalf

Frodo

Samvise Gamgee

Hagrid

Smeagol/Gollum

Lord Voldemort

-

Comunque anche io preferisco "Il signore degli anelli".

Ciao

• 1 decennio fa

Preferisco tutti quelli di Harry Potter rispetto al Signore degli Anelli...tranne che per piton-gollum...molto meglio gollum!

• Anonimo
    1 decennio fa

Gandalf

Harry Potter

Ron Weasley

Severus Piton

Lord Voldemort

oddio ho scelto quasi tutti quelli di harry potter!!! però giuro non l'ho fatto per partito preso...forse sarà perchè del Signore degli Anelli non ho letto anche i libri quindi i personaggi di Harry Potter li sento di più!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

A prescindere dalle trame scelgo per il carattere:

Harry Potter

Samvise Gamgee

Rubeus Hagrid

Smeagle

Saruman

• io preferisco Albus SIlente, Harry Potter, Ron Weasley, Severus Piton e Lord Voldemort...

si nota che amo questa saga, vero? XD

• 1 decennio fa

Mi spiace,sono metà metà..

Gadalf

Ron

Gimli

Severus

Lord Voldemort

Tra Harry e Frodo non scelgo perché entrambi li trovo insopportabili..

• 1 decennio fa

Non andiamo d'accordo io e te... adoro la rowling!!! però Gollum mi sta molto simpatico, anche se Piton nell'ultimo libro si è riscattato... Quindi non saprei... dai su Gollum, così ne scielgo almeno uno del signore degli anelli :-)

• 1 decennio fa

osi forse anche solo accostare Lord of the rings a harry potter?

• 1 decennio fa

io preferisco il secondo!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.