renault laguna 1.9 dci del 2004 ha grippato una bronzina a 67000 km?

come è possibile? la mia renault laguna 1.9 dci del 2004 ha grippato una bronzina a 67000 km, con conseguente battuta in testa del pistone.. l'albero è da buttare. cambiare l'albero comporta una grossa spesa dovuta gran parte al lavoro del meccanico.. Motori di ricambio non se ne trovano tanto facilmente e la garanzia renault valeva per 2 anni fino a 100000 km. e io sono fuori perchè son passati più di 2 anni.. quale può essere il motivo di questo danno? il tagliando e cambio olio l'ho fatto regolarmente..

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Purtroppo si ultimamente le renault hanno il problema delle bronzine un mio cliente con una clio 1.5 dci ha avuto lo stesso problema mi meraviglio che la renault no faccia nulla perchè ne sento parecchi di caso come il tuo.

Fonte/i: Sono meccanico da oltre 10 anni.
  • Anonimo
    10 anni fa

I famigerati motori Renault, in particolare il 1.9 dci, sono stati motivo di molti mal di testa da parte dei proprietari. Renault è decaduta a low cost. Va bene se compri una Dacia (vale poco ma la paghi poco), va meno bene se compri una costosa Laguna.

Piuttosto mi insospettisce che un'auto così (fatta per i grandi viaggiatori) in 6 anni abbia fatto solo 67000 km.

Tu l'avevi presa nuova o di seconda mano?

Se l'hai presa usata cerca di capire se i km sono veri, o se hanno taroccato il contakm. In teoria in Renault (computerone centrale accessibile dai concessionari) dovrebbero avere la storia dei tagliandi. Se per caso scopri che la tua auto ha fatto i tagliandi regolari fino a 150000 km, scopri anche il nome di chi ti pagherà il motore nuovo, pena denuncia penale per truffa.

Auguri.

• ?
    Lv 6
    10 anni fa

sembra strano che sia sucesso .

non per diffendere la renault ma quel problema si e verificato solo verso quei motori in qui i propietari si affidavano a prodotti di bassa qualita.(o sentito tanta gente dire che tanto un prodotto vale l' altro e allora meno spendo meglio e )purtroppo solo dopo aver visto quello che e sucesso potrei fare una diagnosi reale .

potrebbe essere che si fosse otturato un passaggio e con la scarsa lubrificazione una bronzina si sia incavallata e rovinando albero e biella si debba buttare il tutto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.