promotion image of download ymail app
Promoted

Quali stranezze vi piace fotografare?

15 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

i cestini per i rifiuti,

con uno scatto a disposizione ho sacrificato la tour eiffel per un cestino contenente un ghiacciolo all'arancia semisciolto e una merit incastonata dentro.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Willow
    Lv 5
    1 decennio fa

Le sigarette e il loro fumo

• Anonimo
    1 decennio fa

I ponti e le vecchiette con i sacchi della spesa pesanti...

• 1 decennio fa

targhe di automobili che come parte numerica hanno tre zeri.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ciao....beh...come freelance, sono vastissimi i campi in cui ho spaziato, mi piace sempre cambiare, muovermi verso mete che spesso non conosco, ma che inducono la mia curiosità a realizzare dei servizi fotografici di assoluto impatto, mi riferisco per esempio a vecchi ruderi abbandonati, dimenticati dallo scorrere del tempo, ma che poi in realtà offrono numerosissimi spunti fotografici, per realizzare immagini molto armoniche.

Poi ricordo alcuni scatti fatti nelle vecchie cappelle monumentali di cimiteri un po in giro...in questi casi la luce naturale che trapela dalle finestre, fa si che l'illuminazione generale del luogo, appaia come qualcosa di mistico, di chiaro impatto.

Per un periodo poi, mi sono fissato a scattare "gli invisibili" barboni, rom, e tutti coloro i quali sono in mezzo a noi, ma che spesso o meglio sempre, non vediamo, o meglio, facciamo finta di non vedere. Immagini forti, volti scarni dal passare del tempo e dalle condizioni di vita al limite.

Poi sono passato ai vecchi vagoni ferroviari, sia nella loro complessità, che nella visione del dettaglio, magari del locomotore, della sala macchine ecc.

Circa 4 mesi fa ho realizzato immagini che ritraggono i vecchi lampioni dei centri storici, che, a prima vista, sembrano foto stupide, ma come ben sapete, in fotografia, nulla è banale, se saputo fotografare, ogni cosa assume un valore immenso.

Da qui ho intrapreso il cammino di fotografare, catalogare e ricostruirne la storia, delle vecchie fontane.

Insomma, potrei star qui a dirvene mille di cose che in questi anni ho scattato con le mie fedeli compagne di viaggio, le mie macchine reflex che mi seguono ovunque e che mi danno ad ogni scatto, quella libertà d'espressone e quel vigore che solo attraverso uno scatto riesco a provare.

Spero che alcune delle cose che ho scritto, possano esservi da spunto, per realizzare le vostre prossime immagini.

Ad ogni modo, mi auguro di esserti stato utile...Ciao ed alla prossima.

P.S. ( In ogni caso, qualora vogliate allargare le vostre vedute su alcune delle immagini che vi ho descritto sopra, credo sia per me d'obbligo, fornirvi il link di uno dei fotogravi free lance, che maggiormente amo in questo campo fotografico, spero che possiate apprezzarne la magia e il fervore con cui questo straordinario artista, realizza i propri scatti, inoltre, terrei molto a conoscere i vostri pareri su queste opere)!

http://www.opacity.us/

http://www.opacity.us/gallery157_moisture.htm

Fonte/i: Esperienza personale
  • Lady
    Lv 7
    1 decennio fa

http://www.lastfm.it/venue/8778723

le insegne di cinema, teatri ,pub ,caffè, locali, i simboli delle metrò..quando visito una città( gite scolastiche)

http://blumarie.splinder.com/post/19244176/La+metr...

sono riuscita ad aggiungere una insegna della metrò parigina che è veramente artistica

http://www.youtube.com/watch?v=Gf8ck-KUZ0k

Youtube thumbnail

&feature=related

dato che ho fotografato anche ..tombe ti aggiungo questo

• 1 decennio fa

Insetti.

Olutorie. (sembrano tutte uguali ma non è così)

Ho perso una mezza giornata a fotografare... la pioggia.

Un'altra volta ho perso del tempo a fotografare le macchie sul marciapiede (gomme schiacciate, macchie delle foglie, sgommate di bicicletta...)

Qualche tempo fa fotografafo cumuli di spazzatura.

Ma di solito non vado alla ricerca di cose troppo strane...

Ciao

---

Quando son stato a San Giovanni Rotondo, chi era con me si stupiva perchè fotografavo i bulloni della struttura della chiesa progettata da Renzo Piano.

• Anonimo
    1 decennio fa

Altre foto, o pezzi di carta, o fotocopie, e poi rifotocopiarle e fotografarle di nuovo e rifotocopiarle e così via.

Fonte/i: Per una volta che non rispondo con una stronzata, mi becco il pollicino verso. :( Adesso piangio. ç_ç Voglio la mia mammaaaaaaaaaa. buuuuuuuu buuuuuuuu.
  • 1 decennio fa

Il cùlo delle ragazze...

• 1 decennio fa

le rughe

i giochi di luce

i piedi e le mani

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.