Alex ha chiesto in Affari e finanzaCredito · 1 decennio fa

conoscete la banca BARCLAYS, e affidabile per un mutuo?

cercavo un mutuo e mi hanno parlato di questa banca inglese che ha tassi bassi e mutui fino a 30 anni! qualcuno di esperto mi sa dire se fidarmi o no

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Fidati, la banca sta investendo parecchio sul mercato italiano e sta aprendo filiali un po' ovunque, dal loro sito le troverai.

Rispetto all' operatività di un paio di anni fa (era quasi tutto online, la conosci come woolwic) ora puoi recarti in filiale e avere un' interlocutore fisico (direttore) al quale chiedere consiglio per qualsiasi cosa.

Per il discorso surroga, se ti interfacci con la filiale non avrai di sicuro problemi, anzi, come ogni banca ti faranno una controproposta per farti continuare il rapporto con loro.

Fonte/i: lavoro a stretto contatto con la banca in quanto consulente del credito
  • 1 decennio fa

esperto è una parola grossa...

ti posso dire che questo istituto è presente da diversi anni in italia e le condizioni sono effettivamente concorrenziali.

considera però che con la crisi, anche questo istituto ha avuto le sue belle gatte da pelare e non se la sta passando troppo bene. direi però che è un rischio trascurabile.

piuttosto, avrai GROSSI problemi se vorrai fare la surroga del mutuo o se avrai bisogno della presenza fisica di un funzionario per qualche operazione (a parte la stipula, ovviamente).

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.