Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Pizza al tegamino.......?

Mi potete spiegare bene come fare la pizza al tegamino in casa?

Se va usato lo stesso impasto della pizza normale allora mi basta sapere solo il procedimento, senza ricette ;)

Grazieee

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

il procedimento è lo stesso per la pizza cotta in forno. Prendi un tegamino lo ungi d'olio e ci metti il disco di pasta e la condisci come una pizza normale incoperchia il tegamino e cuoci a fuoco lento. Il coperchio fa da camera al tegame permettendo alla pizza di cuocersi anche sopra. Mi raccomando a fiamma bassa.

• 6 anni fa

Per una buona pizza fatta in casa ovviamente gli ingredienti sono fondamentali ma ancora di più lo è la cottura. Io uso un fornetto (non ho spazio e soldi per un vero forno da pizza in casa) che ti permette di raggiungere altissime temperature (390°) e cuocere la pizza in modo ottimale. Ottengo ottimi risultati di cottura prestando un po' di attenzione alle temperature, faccio preriscaldare il forno a 2 e 1/2 e inforno portando a 3 il termostato, dopo circa 3 minuti la pizza è pronta. A fine cottura lascio raffreddare un po' la pietra lasciando il fornetto aperto e portando il termostato a 2 e 1/2 altrimenti il fondo della pizza rischia di cuocere troppo. Ho deciso di prendere il secondo fornetto così posso aumentare il numero dei commensali .

I prezzi migliori sono su Amazon dove ho comprato il secondo forno. Vi lascio il link http://bit.ly/1AEzdfI

• ernyky
    Lv 5
    1 decennio fa

Arturo D ha ragione se la fai sul gas ma secondo mè viene migliore se il tegamino con la pizza lo metti in forno e senza coperchio il coperchio trattiene l' umidità sprigionata dai vari ingredienti e avresti una pizza molto flacida e molle mentre in forno viene più croccante e cuoce uniformemente

Fonte/i: chichibbio il cuoco
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.