collegare cassa stereo a un autoradio?

posso collegare una cassa stereo a un autoradio? può causarmi qualche problema??

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ciao; la cassa di uno stereo intendi dire? Ho frainteso un po', perche' con cassa stereo, ho pensato ad una cassa a 2 canali, destro e sinistro, come quelle che vendono nei supermercati....

comunque, una cassa da stereo la puoi collegare ad un autoradio, ma la colleghi ad un canale, quindi avresti un suono...a "meta'"... ti verrebbe a mancare tutto quello che verrebbe riprodotto sull'altro canale....ma penso che vorresti collegarne una per canale; le casse da stereo solitamente hanno impedenza piu' alta, avresti meno potenza erogata dall'ampli integrato dell'autoradio...comunque, non avresti problemi di nessun genere, anni fa quando gli altoparlanti specifici per auto erano pochi e costosi(tanti anni fa...) in tanti si usava le casse dello stereo collegate all'autoradio e le autoradio di quegli anni, avevano ancora meno potenza rispetto alle attuali....e solo 2 canali.... lo puoi fare, non avrai problemi. ciao

Fonte/i: personali
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

nessun problema!

basta che fai bene i collegamenti e soprattutto li fissi bene!...perchè un qualsiasi contatto tra positivo e negativo ti fa partire tutto!

per il resto il problema è solo se te la tiene...di solito le autoradio nn hanno molta potenza...

collega pure e vedi se pompa!;)

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.