Entrate!!!!!!!!!!!!!Urgente emergenza!Punti neri!!!!?

Grazie raga per essere entrati!!!!!!!!!!!sapete come eliminare i punti neri???????se avete qualche metodo.....perfavore aiutatemi perche si dice in giro che se li lasci stare dopo si riempono di pus e lasciano marche...!grazie!

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Prova con il bianchetto XD.

No dai a parte gli scherzi io conosco due rimedi efficacissimi che uso spesso. Il primo è una maschera il secondo un olio.

Primo rimedio: Maschera Viso all'Argilla e alla Propoli per pelli Miste e Grasse. E' dell'Erbolario Lodi e credo tu possa trovarla in qualsiasi erboristeria e forse in profumeria. Purtroppo la comprò mia madre perciò non so dirti il prezzo ma sicuramente sarà sui 7/8 euro (conoscendo mia mamma). Si applica stendendo uno strato coprente sul viso e lasciandolo agire per circa 10/15 minuti. Tira e cementifica la faccia ma alla fine fa il suo effetto perché appena tolta la tua pelle sarà liscia e morbida. Si sciacqua con acqua tiepida, io uso anche una spugnetta morbida strofinandola delicatamente.

Il secondo rimedio invece si chiama Olio Indiano Vian ed è di marca Kaloderma. Lo puoi trovare in profumeria anche se non in tutte oppure alla Upim. Costa 4.90 euro mi pare. Per l'applicazione ti conviene farlo dopo una doccia calda cosicché la tua pelle abba i pori ben dilatati. Ti ungi un pò le mani e lo spalmi sul viso. Tienilo su per circa 10 minuti e poi imbevi un dischetto per struccarsi e passalo delicatamente sulla pelle. Ti spaventerai dallo sporco che rimane sul dischetto. Quelle sono le tue impurità scqiacquate via dalla faccia. Continua a strofinare delicatamente fino a che il cotoncino non viene pulito e poi risciacqua con acqua tiepida.

Per concludere entrambe le procedure io tendo a lavarmi il viso con un sapone specifico di La Roche Posay che ha nome Effaclar. Questo prodotto però credo tu possa recuperarlo solo in Farmacia.

Dopo la pulizia comunque ti consiglio sempre di usare la tua crema idratante, sia di notte che di giorno (è un'ottima base per il trucco).

Spero di esserti stata d'aiuto e scusa la lunghezza.

Fonte/i: Me stessa.
  • 1 decennio fa

Ti converrebbe fare una pulizia del viso almeno una volta al mese , e poi fare a casa delle pulizie con l' olio d' oliva o l' olio indiano (prenderne un po' e passarlo sul viso con un batuffolo, dopodiché rimuovere il tutto con un altro batuffolo pulito, strofinando ben bene).

• Anonimo
    1 decennio fa

fai afarti una pulizia del viso dal estetista...nn costa molto ...dovrebbe venire tra i 15 e i 25 euro!!

ma ti farebbe molto bene! o senno puoi comprare dei prodotti in farmacia chiedendo al farmacista!!

ciaooooo :)

• 1 decennio fa

Vai dal tuo dermatologo non andare ASSOLUTAMENTE dall'estetista rischi solo di dilatare d+ i pori e aumentare la produzione di sebo. Il medico ti spiegherà che ci sono degli accorgimenti da seguire giornalmente. Nei casi estremi ti prescriverà delle creme per abbassare la probuzione di sebo detta anche dermatite seborroica.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

se vuoi un metodo casalingo allora metti dell'acqua in una pentola e portala ad ebollizione,quando bolle spegni il gas e con un asciugamano ti avvicini alle esalazioni della pentola cercando di non far disperdere il calore con l'asciugamano quindi tenedola ai lati del viso,aspetta per 10 minuti con il viso vicino al calore ,in questo modo i pori si aprono e puoi procedere alla spremitura,con calma ovviamente ,dopo che avrai spremuto i punti neri sciacqua il viso con acqua tiepida,poi fredda e applica prima delle gocce di limone nella parte dove c'erano i punti neri,specie sul naso,evitando la zona occhi,in questo modo si chiudono i pori che avevi aperto per schiacciare i punti neri...e dopo applica una crema idratante viso..

• Anonimo
    1 decennio fa

Dopo una pulizia del viso dall'estetista, tieni la pelle curata e pulita ogni giorno, usa i prodotti della Normaderm (chiedi in farmacia), latte detergente, tonico e crema, vedrai che non ti verranno più.

• 1 decennio fa

vai dall'estetista, che ti pulisce bene.. io ogni tanto lo faccio a casa, uso lo scrub e poi uso una specie di forcina che se spinta contro il punto nero lo fa uscire ( scusa la spiegazione, ma è più semplice farlo che spiegarlo!! )

• 1 decennio fa

io so di purificarsi col limone...sul viso..io semplicemente mi faccio le maschere facciali...quelle che si comprano nei negozi 'LIMONI'...costano poco..un euro...e ce ne sono per ogni tipologia di problema....funzionano..ce ne una in particolare con la bustina celeste..che ti lascia una 'pellicola' che rimuovi dal viso etoglie le impurità..cmq nelle profumerie e negozi di cosmetici ti aiutanooo!!ciauuu cmq ripeto..vai ai negozi di nome LIMONI

• 1 decennio fa

Io x i punti neri faccio la pulizia del viso una volta al mese dall'estetista xò due volte alla settimana uso una specie di tonico specifico x i punti neri ed anche una crema basta che vai o in fatmacia o in erboristeria se sei un soggetto allergico cmq io uso sia crema che detergente della clinique spero di esserti stata d'aiuto!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.