giornata in montagna sulla neve...mi date un consiglio?

ciao a tutti :)

non sono mai stata a sciare, fare snowboard o cose del genere però mi era venuta questa voglia....

dato che vorrei andare solo una giornata o due al massimo e non so se poi ci andrei tanto spesso non volevo spendere molto in abbigliamento e attrezzature varie..

quindi ho deciso di affittare l'attrezzatura però mi hanno detto che devo comprare comunque l'abbigliamento...

a questo punto mi chiedo:

che cosa mi serve esattamente? tuta e stivali? serve altro?

quali sono i prezzi?

è proprio necessario comprare la tuta o potrei mettere solo un giaccone pesante e imbottirmi per bene?

non vorrei spendere molto perchè sinceramente non sono il tipo che va spesso in montagna e forse la mia prossima volta sarà per mezza giornata tra quindici anni!!!

6 risposte

Classificazione
  • laura
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

da decathlon forse ci sono ancora i saldi, potresti approfittarne per comprare lo stretto necessario :)

Pantaloni da sci, calzettoni pesanti, guanti, mascherina per gli occhi o se li hai occhiali con alto filtro protettivo!

Se hai una giacca molto pesante va bene, però non deve ingolfarti nei movimenti altrimenti è peggio.

Se proprio vuoi comprare anche dei doposci fallo, ma bastano anche delle scarpe da ginnastica non troppo leggere (io in montagna spesso uso le etnies...) un bel cappello di lana...e il casco!!!

dai un'occhiata sul sito della decathlon ;)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

Se conosci Amazon facci un salto e li trovi un sacco di informazioni e commenti che ti possono chiarire ecco il link http://bitly.com/1sCgpqA

• 5 anni fa

Per i vari tipi di stivali da neve prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://j.mp/1t8ACEd .

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• 1 decennio fa

Le cose importanti sono:

Guanti al primo posto

Mascherina, o occhiali a uomoragno, tipo dragon.. i rayban fanno male a caderci sopra e si fanno male anche loro

Pantaloni se ne hai un paio da neve brutto, che sai non terrà asciutto fino a sera metti sotto la calzamaglia pesante.. si vive decentemente anche con il c.ulo bagnato, le mani no

Giacca è importante ma non credere però di patire il freddo.. molto probabilmente la leverai in men che non si dica, (ricordatevi che va piano). Prendi lo zaino e metti tanti vestiti, a cipolla; dipende sempre da che altitudine vai, ma il sole ormai qui scalda tanto (più che a Milano)

Scarpe. inutili.

Calze pesanti, anche se non da snow non cambia un granchè. Non ho mai notato differenza, nè di tenuta termica, nè di fasciatura alla caviglia. Poco più dure su punta e tallone

Casco + o - inutile le prime volte, poi utilissimo

Fonte/i: ci vivo
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Sicuramente ti servono i pantaloni da sci, un paio di calzettoni pesanti, i guanti da sci, ed un cappellino di lana o comunque caldo.

Se sei freddolosa sarebbe meglio anche una calzamaglia ed una maglia tecnica (da decathlon ne trovi a bizzeffe, direi che in realtà trovi lì tutto l'occorrente) che non appesantisce e scalda tantissimo.

La giacca basta sia impermeabile e pesante, tanto raramente cadi anche col busto, sarai molto più spesso, scusa l'espressione, col **** a terra..

Per quanto riguarda gli stivali non sono indispensabili, gli scarponcini li noleggi con la tavola o gli sci e come dopo sci anche un paio di tennis non troppo basse basta e avanza.

Io scio da quando ho tre anni, veramente una vita, ma ho provato anche lo snow, e se devi iniziare ti consiglio quest'ultimo, in quanto dopo qualche lezione con maestro o amici già incominci a divertirti, mentre gli sci necessitano di molta più pratica..

In bocca al lupo e mi raccomando, non ti scoraggiare se all'inizio hai paura e fai fatica, come prendi la mano (un paio di giornate piene per la tavola e 5 o 6 con gli sci) vedrai che ne sarà valsa la pena!!!

• 1 decennio fa

devi mettere delle ghette e dei calzini non troppo fini

i tipici calzoni da sci (devi prendere quelli giusti mi sa se no cadi e ti slozzi)

poi normalmente una canottiera una maglia lunga un pail e la giacca (non troppo corta!)

poi i guanti sempre da sci :P

poi ovviamente gli scarponi i bastoni e gli sci che ti conviene affittare

io quando vado a sciare mi vesto così :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.