Dexe7 ha chiesto in SportArti marziali · 1 decennio fa

cm aumentare l'elevazione notevolmente?

allora vorrei che mi aiutasse:)

Vorrei che mi diceste con la vostra'esperienza o di qualcun altro anche di un professionista...un esercizio o degli esercizi per aumentare il salto...mi serve per la pallavolo..vorrei in pratica degli esercizi per "volare"...dico saltare anche a 1,50 m da terra..so che è possibile..tipo un giocatore di basket...ha vinto pure le gare delle schiacciate...cmq anche esercizi difficilissimi,distuttivi..che fcciano male o stancanti..ma utili..nn mi interessa delle conseguenze...io sono abituato in una giornata allenarmi 4 ore..tra cui palestra pesi per le gambe..salto alla corda 10 min...air alert,altri pesi e addominali stancantissimi e andare quasi tranquillamente all allenamento di pallavolo con la propria squadra..qnd vi prego in bel esercizio efficace al 100% anche con consegienze gravi..basta che mi avvertite...

Grazie per l'impegno ragazzi:)

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ma perchè nella sezione arti marziali?

Comunque essendo un praticante di arti marizali ti rispondo con l'esperienza che ho io,spero ti possa servire.

Senza troppi giri di parole ti dico che per riuscire in quello che vuoi tu le gambe le devi potenziare mantenedole elastiche allo stesso tempo. L'eccessiva crescita della massa muscolare avrebbe l'effetto contrario sui salti.

Io ti consiglio pochi esercizi ma che secondo me servono, poichè grazie a loro io ho vinto più volte le gare di salto in alto ai giochi della gioventù della città.

Procurati delle cavigliere da 2kg/2,5kg.

Con questi due miracolosi attrezzi alle caviglie puoi sbizzarrirti negli esercizi, ma secondo me devi concentrarti su:

-Salto con la corda. (Meglio più ripetizioni di esercizi che una serie sola fino a crepare)

-Stabilisci una linea di circa 30-40 mt e percorrila da una parte all'altra saltando a piedi uniti con la palla medica in mano. (il peso della palla medica lo puoi variare man mano che acquisisci potenza). Questo esercizio puoi iniziarlo senza cavigliere aggiungendole in seguito, quando ti sentirai pronto.

-Se in palestra hai a disposizione gli step, quelli da aerobica, usali per formare una torre che riesci a oltrepassare con un salto. Il salto può essere come vuoi. Puoi saltare a piedi uniti, puoi saltare lateralmente e anche tuffandoti in avanti per cadere sui tappetini, ma NON devi saltare tipo cavallina.

La torre di step la devi saltare 3 volte e ogni tre salti devi aumentare progressivamente la sua altezza di un gradino. Ad ogni aumento di altezza salta 3 volte la torre.

Cerca di avere lo spazio giusto per poter prendere la rincorsa e per poter ricadere altrimenti ti fai male.

Inizia da una bassa difficoltà che riesci a superare facilmente. Qusto ti servirà per coordinare i movimenti del corpo.

L'esercizio della torre lo puoi fare con i piedi liberi o con le cavigliere, ma per iniziare ti consiglio di farlo senza cavigliere.

E ricorda che la difficoltà di ogni esercizio deve crescere poco per volta poichè se stressi i muscoli non otterrai un bel niente. Se invece avrai la pazienza di dare loro il tempo di potenziarsi, otterrai dei risultati fantastici!

Ciao!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

http://www.youtube.com/watch?v=YoeBTt6Qhj8

Youtube thumbnail

se cerchi su you tube ne trovi un sacco....

• 1 decennio fa

Questa è la sezione arti marziali, se cerchi bene c'è la sezione pallavolo.

Non posso darti nessun consiglio per saltare in alto perché non e proprio il mio forte staccare i piedi da terra.

• Stai bene? Le AM si fanno con i piedi per terra o al massimo alzati di 30 cm

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Basta aggiungere dei pesetti alle gambe e poi rifai tutti gli esercizi con quelli. Il gioco è fatto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.