Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

Stanca dei soliti capelli lisci..?

Ho i capelli molto fini, castani e lunghi. Li ho sempre portati lisci ma dal momento che mi sono stufata di utilizzare la piastra vorrei cambiare un po' look senza tagliare i capelli!

Mi date qualche consiglio? magari se mi potete dire cm faccio ad ottenere qll effetto sarebbe l'ideale! vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona giornata :)

PS: col diffusore ho provato.. e ottengo dei ricci troppo boccolosi... che nn mi stanno molto bene visto che ho il viso un po' tondo

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ho il tuo stesso problema, o almeno avevo..

Allooora.. Ho provato di tutto: babyliss (apparecchio per arricciare i capelli), ma è troppo complicato perchè comunque non durano assai e durano troppo poco, nemmeno una giornata!

Poi ho provato bigodini.. NIENTE!

Adesso finalmente ho trovato il rimedio *-* : uso la schiuma "garnier grafic" per onde & ricci...

E' bellissima.. Crea i capelli mossi soprattutto nelle punte e vaporizza un sacco!

Spero ti sia d'aiuto perchè io ho risolto i miei problemi.. Costa pure poco: 3,75 €!

1Bacioo in bocca al lupoo!

• Risa
    Lv 4
    1 decennio fa

Voilà molti consigli su come ottenere i capelli 'mossi' e non troppo boccolosi. :)

http://forum.alfemminile.com/forum/f100/__f83_f100...

• 1 decennio fa

Ho io la risposta per te che di capelli me ne intendo !!

Allora questa è per fare i capelli a onde grandi leggere e che reggano

non pettinare i capelli prima di lavarteli

usa uno sciamo EXTRA VOLUME tipo quello viola della pantene ma ASSOLUTAMENE SENZA BALSAMO

dopo ascigali cn 1 asciugamano ruvido x levare il grosso dell'aqua e pettinali

dopodichè ricomincia a strofinarli con l'asciugamano finchè nn vedi un pò il passaggio del colore dei capelli da bagnato a semi umido cioè diventano 1 pò + chiari

dopodiche asciughi prima la parte di sopra cioè il cuoio capelluto passando la spazzola massimo 2 o 3 volte nella stessa parte

poi a testa sotto scompigliali con le mani buttandoci l'aria del fon

rifallo a testa alzata

ATTENZIONE: lasia i capelli 1 pò umidi

prendi 1 stecchetta quelle per fare il toupè, chingon o comunque la CIPOLLA xD e li leghi in alto tirandoli come se volessi fare la coda di cavallo per poi attorcigliarmi nello chignon e fermali cn la stecca ( è faile :D )

poi ci butti 1 altro pò l'aria del fono molo + leggera ma cmq molto alta

bagna leggermente le mani sotto il getto d'acqua e bagna 1 pò lo chignn senza riasciugarlo

aspetta 2 o 3 ore e poi metti delle forcine per lasciare fissato lo chignon e rimuovi la stecca

spruzza un pò di lacca sui lati e coricati su 1 fianco senza far ammaccare lo chignon la mattina levati le forcine come ulima cosa metti 1 pò di lacca SOTTO le punte e ottieni delle onde belle e leggere..

2 cose

1: + lacca metti + diventano pesanti...ergo durano meno e si rovina la piega

2: se vuoi + one e + strette fai 2 scignon sui lati e hai lo stesso effetto

fammi sapere cm vengono a me tengono 1 meraviglia....

a e + tieni lo chgnon + dureranno...

altro metodo (ma io non sono capace a farlo ) lo trovi qua ---> http://www.youtube.com/user/MichellePhan#p/u/1/WoZ... ma conta che questa ragazza ha i capelli mossi e gonfi e su quel tipo durano di +....ma se sei brava provaci cmq...

buona fortuna ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.