Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbientePreservazione · 1 decennio fa

Raccolta olio da cucina usato?

Ciao, vorrei sapere se ci sono dei punti di raccolta di olio da cucina usato in Puglia e precisamente a Fasano (Br). Ho visitato siti come consorzioconoe.it ma non parlano nello specifico di quello che sto cercando. So che a Monopoli (Ba) va avanti la campagna di sensibilizzazione "Raccolio". Vorrei sapere se è possibile raccoglierlo anche nella mia città o dobbiamo per forza spostarci a Monopoli! Grazie.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    purtroppo anche da me ad afragola , in campania , non si fa la raccolta dell'olio , ma d'altronde non si fa nemmeno una vera raccolta differenziata seria , però io l'olio lo raccolgo lo stesso e a volte lo porto da un benzinaio amico oppure dal pizzaiolo di fiducia che lo danno al consorzio che lo raccoglie , la strada per un ambiente pulito è ancora lunga e oscura .... ma tu impegnati.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Puoi anche portarlo dal meccanico quando vai a fare il tagliando dell' auto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.