Videocamere digitali?

Mi piacerebbe comprare una buona video camera, vorrei spendere massimo 350€. Me ne potreste consigliare qualcuna che magari faccia bene anche le foto ?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Salve!

    In generale, per le videocamere, si vanno ad esaminare le seguenti caratteristiche:

    1) Numero dei sensori CCD o CMOS (1 o 3). Quelle a 3 ccd/cmos sono le migliori;

    2) Dimensioni del sensore: 1/8”, 1/6”, 1/4”, 1/3”, 1/2", 2/3” (esempio: 1/3” è migliore rispetto a 1/6”)

    3) Zoom ottico (almeno 10x);

    4) Stabilizzatore (i migliori sono quelli ottici);

    5) Diametro filtro (almeno 37mm);

    6) Definizione video (SD o Full HD) ed Audio

    7) Condizioni di luce minima

    8) Supporto (Mini DV, SD, HD, DVD ecc...) e relativo formato di registrazione: h.264, mpeg2, ...

    9) Altro: autonomia batteria, presenza slitta porta accessori, mirino elettronico, controlli manuali, ingressi/uscite Mic o cuffie, ecc…

    Per le videocamere COMPATTE si parte da circa € 200 per arrivare a circa € 1400.

    Marche consigliate: CANON, SONY, PANASONIC e JVC

    Per semplificare un po' il discorso possiamo suddividere le videocamere in 2 gruppi:

    A) Quelle a definizione standard (SD).

    B) Quelle ad Alta Definizione (HD o FullHD), ma dovresti spendere almeno €500.

    Considerato che hai un budget di circa €350, potresti prendere una buona Cam SD.

    Alcune proposte:

    Canon: FS200 (circa €200) o superiore. Da marzo sono disponibili i nuovi modelli http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Camcor...

    Novità Sony: DCR-SX33E (circa €230) o la SX-53E (circa €310) o altri prodotti a scelta

    http://www.sony.it/hub/videocamere-handycam

    P.S.: non ci sono grandi differenze dal punto di vista delle specifiche. Ciò che fa lievitare il prezzo è la presenza dell'Hard Disk o di una memoria interna.

    Novità Panasonic: SDR-S50

    http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/Videoc...

    Questa ha lo stabilizzatore ottico e uno zoom incredibile da 78x

    oppure la SDR-S26, più economica (circa €200-220).

    Per quanto riguarda le foto, non aspettarti grandi cose...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    samsung K40

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.