Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 10 anni fa

TORTA DELLA NONNA STILE MC DONALD'S!?

ciao ragazzi quancuno conosce la ricetta della torta della nonna come quella del mc o simile a quella della mulino bianco al limone?

ne ho trovate tante ma cosi tante che nessuna arriva a fare la CREMA AL LIMONE come quelle artificiali..so appunto che sono industriali e hanno additivi vari ma a me viene troppo moscia e invece vorrei che venisse ben dura e corposa!

aiutatemiiiiii se capisco il meccanismo dei punti ve li do volentieri tutti

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Torta al limone

Ingredienti (dosi per 5 persone)

Base di pasta frolla morbida

300 g farina

150 g zucchero

150 g burro

3 tuorli

1 albume

1 bustina lievito

Farcia

3 uova

2 limoni (il succo e la scorza grattugiata)

150 g zucchero

50 g mandorle tritate

Preparazione:

Montate a neve l’albume con un pizzico di sale. Preparate la pasta frolla disponendo la farina a fontana ed aggiungendo all’interno i tuorli, il burro ammorbidito a temperatura ambiente, lo zucchero ed il lievito. Iniziate ad impastare e poi aggiungete l’albume montato, che darà morbidezza all’impasto. Ricavate un impasto liscio e omogeneo. Dategli una forma rotonda, rivestitelo con la pellicola e mettetelo a riposare mezz’ora in frigo.

Intanto che la pasta riposa, accendete il forno a 200° e unite gli ingredienti per la farcia al limone: mescolate lo zucchero con le uova fino a ricavare un composto spumoso. Aggiungete poi le mandorle ed il succo e la scorza di limone.

Imburrate e infarinate una teglia circolare (meglio se con cerniera). Distendete la pasta frolla ed adagiatevela. Trasferitevi la farcia al limone e mandorle e cuocete il tutto per 40 minuti.

Spero di esserti stata di aiuto. Ciao!

• 10 anni fa

hmm..la torta della nonnaaaaaaaaaaaa..buoniximaaaaaaaa..me la sn mangiata tt l'altro ieri..l'abbm regalata a mia mamma x il suo compleanno..hihi..lei ne va mattaaaaaaaa..cmq nn so cm s fa..io la compro..mia mamma ci ha smpr provato ma nn viene mai beniximo..e x di + è anke difficile da trovare in giroo!..ti consiglierei d cercare qlkn k le vende..o almeno d fr la pasta frolla e di usare la crema al limone già fatta(anke se alcune fnn prpr skifo!)

cmq k io sappia la torta della nonna dev'essere morbida!!..vbb l'importante è ke sia buonaaa! =P

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.