noway ha chiesto in Mangiare e bereCucina etnica · 1 decennio fa

aiutino per una torta?

devo fare una torta d compleanno per mio zio...possibilmente al cioccolato..aiutoooooooooooooo!!!!!!!!please :**

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Beh la sacher torte e' scuramente una torta al cioccolato squisita...

Io sono un pasticcere e ti consiglio questa ricetta.

LA SACHER TORTE

farina (20 gr)

maizena (40gr)

burro (90gr)

zucchero a velo (80gr)

cioccolato fondente (90 gr)

farina di mandorle (30gr) 3 amare

4 tuorli

5 albumi

1/2 bustina di lievito

PER LA GLASSA: di Maria Letizia

Non è morbida, è proprio un guscio, ma si taglia una meraviglia senza spezzarsi, credo sia perfetta!

200 gr di cioccolato fondente

70 gr di burro

2 cucchiai d'acqua

NOTE mie: la prossima volta ne farò doppia dose, perchè io che non ho la mano ho dovuto stenderla, e non era così tanta da colare per avere la superficie perfettamente liscia.

Procedimento:

Ho montato con le fruste per diversi minuti il burro morbido con 50 gr di zucchero, poi ho aggiunto i tuorli uno ad uno, aspettando che il precedente fosse ben amalgamato al composto.

Nel frattempo avevo fuso il cioccolato a bagnomaria e fatto intiepidire e l'ho amalgamato sempre montando bene.

Poi pian piano ma a mano, la farina, la maizena e la farina di mardorle setacciate bene con il lievito. In ultimo, cercando di non smontare il tutto, gli albumi montati a neve con il resto dell zucchero. Ho infornato in uno stampo estraibile da 24, a 170° per 40 minuti circa.

Una volta raffreddata, l'ho tagliata in due dischi con un filo da cucito posizionandolo tutto attorno alla torta e tirando verso di me.

Poi ho spennellato la superficie inferiore con della marmellata di albicocche che avevo precedentemente frullato bene con il mixer. Ne va poca, diciamo sui 3 mm.

Ho posizionato il disco superiore e l'ho spennellato anche questo con la marmellata, qui ne andava un velo... io ne ho messa troppa.

A questo punto ho preparato la glassa come da descrizione di Maria Letizia:

Far sciogliere a bagnomaria 200g di cioccolato fondente con 70g di burro e 2 cucchiai di acqua (fidatevi, non impazzisce), mescolando continuamente; il fuoco deve essere dolcissimo e l’acqua non deve bollire assolutamente, anzi, è meglio che ogni tanto togliete tutto dal fuoco per far perdere un po’ di calore. Quanto il cioccolato sarà diventato bello fluido e lucido lo si può versare sulla torta: tenete il piatto della torta poggiato su una mano e con l’altra versatevi il cioccolato fuso sopra, roteando il piatto della torta , in modo che il cioccolato copra tutti i lati.

• Anonimo
    1 decennio fa

io ti consiglio la torta kinder si prepara con

-200gzucchero

-100g cocao

-100g burro

-5uova

-nutella(quanta ne vuoi)

-300g farina

-1 bustina pan de gli angeli

-per la farcitura 500ml panna montata

mescola bene zucchero,cacao e burro fino a formare un impasto abbastanza omogeneo e aggiungi solo i tuorli delle uova (l'albume lo devi montare a parte).continuare a mescolare aggiungendo un cucchiaio di farina e uno di albume e così via . dopo che è finita la farina aggiungere pan degli angeli e infine la nutella.imburrare il ruoto e cuocere in forno a 180 per40 minuti circa . tagliare in due e farcire con la panna .buon appetito e tanti auguri a tuo zio

Fonte/i: mamma
  • Anonimo
    1 decennio fa

Questa qui è una ricetta semplicissima:

125gr di cioccolato

60gr di burro

125gr di zucchero

3 uova

60 gr di maizena

Ricetta :

1. Fai sciogliere il burro ed il cioccolato al minimo

Separa i tuorli dagli albumi.

Mescola lo zucchero e i tuorli.

Aggiungi la maizena poi il cioccolato fuso.

Monta a neve gli albumi ed incorporali delicatamente al composto.

6. Versa il composto in uno stampo imburrato.

Fai cuocere in forno con termostato a 6 per 20-25 minu

• 1 decennio fa

fai una torta semplice al cioccolato poi gli metti sopra la glassa al cioccolato... tipo qll della paneangeli http://imagesa.ciao.com/.../372/product-611372.jpg

è semplice da usare... scaldi un pò di acqua , metti dentro la busta così si scioglie il cioccolato e poi la stendi sopra e aspetti ke si asciughi...

poi tutt' attorno puoi farci i ciuffetti di panna con una ciliegina su ogni ciuffetto e in mezzo mettere una scritta oppure farla con una penna x dolci tipo questa http://www.splendorcasa.com/images/1841438.jpg

il risultato + o meno è questo http://www.ledeliziedifrancesca.com/photogallery/t...

ciao spero di esserti stata d' aiuto... 10 punti o qualke stellina ??

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.