Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

accoppiamento canarino rosso mosaico con femmina di canarino bianco?

ho una coppia di canarini femmina di canarina bianca e maschio di mosaico rosso li tengo in casa con 15 ore di luce al giorno .Lui e molto focoso la insegue per tutta la gabbia tutto il giorno ma fatto sta che ha fatto 5 uova TUTTE NON fecondate ora ha gia rifatto il nido pero ho il timore che le uova che fara saranno di nuovo non feconde visto il loro comportamento cosa posso fare????

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

il mashio se fa cosi allora nn dovrebb star male..forse x via dei litigi la femmina nn si è fatta prendere..prova a tenerli divisi x un paio di giorni, possibilmente con un separè a griglia in modo ke si vedano..poi aprili e vedi se il maschio va a coprire la femmina..se vedi ke il maschio è quasi passivo dagli vitamine mentre è solo..se invece fa il pazzo lascialo xdere..controlla le feci della tua coppia x escludere eventuali problemi intestinali o un infezione..

• 1 decennio fa

ho avuto il tuo stesso problema : i canarini se sono troppo giovani non feconderanno mai tutte le uova nelle prime due cove del primo anno di riproduzione, anche se hanno passato i nove mesi minimi di vita per essere pronti a fecndare le uova. quindi se sono giovani, anche se nati a marzo magari qualche uova la feconderanno alla prossima cova, ma devi dare loro un uovo sodo alla settimana(tagliato e somministrato a giorni alterni perchè se somministrato frequentemente rovina il fegato e lo stomaco) per intodurre le proteine, un multivitaminico e un mineralizzante anche quello per polli o altri animali da cortile, io gli do quello.Vedrai che se seguirai ttto alla lettera almeno due novelli per covata li farai. ma prova ad aspettare marzo e quindi prova a togliere loro il nido, magari loro potranno recuperare questa cova andata male, perchè ne possono fare massimo tre per anno

Fonte/i: rtp97@live.it
  • 1 decennio fa

tenta y retenta

dai vitamine A e E CON TANTO GRIT ma soprattutto non mettere il nido subito lasciali cercare e solo quando la femmina inizia a roccogliere le penne metti nido

• ica
    Lv 7
    1 decennio fa

Mi sembra che tu abbia già fatto una domanda simile...non so se ti riferivi alla stessa coppia di adesso però la mia risposta rimane la stessa che ti ho dato nell'altra domanda tenendo conto ovviamente di tutte le importanti precisazioni di GREG.....

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=As...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.