Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

POMPA DI MOVIMENTO PER CICLIDI AFRICANI,UTILE O INUTILE?

CIAO A TUTTI VORREI SAPERE SE POSSO INSERIRE UNA POMPA DI MOVIMENTO NEL MIO ACQUARIO DI CICLIDI AFRICANI???

O RISCHIO DI SCONVOLGERE IL LORO BIOTOPO E DI STRESSARLI???

GRAZIE.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

nel lago malawi le correnti sono molto deboli.infatti sono pesci che devono nuotare senza affrontare l'impeto dell'acqua...e poi la pompa di movimento si usa solo nel marino, in quanto riproduce la corrente che cambia ogni 6 ore. i venti nel lago malawi sono rari e quindi non si creano le condizioni ambientali per far muovere eccessivamente l'acqua.

se vuoi muovere un po l'acqua ti consiglio di usare il solo movimento della pompa del filtro (ti consiglio l'esterno).

ci sono filtri comunque della eheim mi sembra, che simulano l'effetto delle onde, anche se non è proprio indicato per l'africano...quindi lascia stare , il moviemnto deve essere debole.

buona fortuna per il tuo acquario

Fonte/i: espereinza sui miei 6 acquari,di cui uno da 500L con ciclidi del malawi
  • 1 decennio fa

assolutamente inutile

• 1 decennio fa

io ti consiglio di non metterla .. xke vai a creare un movimento circolatorio dell'acua inadeguato alle loro condizioni ambientali. ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

mah!...penso che non ci sia bisogno della pompa con un po di desorbione si risolve tutto. cmq per il loro bitopo dovrebbe rimanere inalterato in quanto la sfingide spongiforme è costante nei ciclidi africani

Fonte/i: pesciologo da anni
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.